Calciomercato Atalanta, ultime notizie: D’Alessandro ai saluti

Pubblicato il 8 Luglio 2019 alle 18:40 Autore: Tommaso Di Mario

Lunedì 8 Luglio 2019. Il calciomercato dell’Atalanta. Tutti gli obiettivi dei nerazzurri e le ultime notizie di mercato dei bergamaschi.

Calciomercato Atalanta, ultime notizie D'Alessandro ai saluti
Calciomercato Atalanta, ultime notizie: D’Alessandro ai saluti

Anche l’Atalanta si prepara ad iniziare la nuova stagione e Giovedì 11 Luglio partirà alla volta di Clusone, dove avrà luogo il ritiro. Gli allenamenti avranno inizio Venerdì 12 Luglio presso il campo sportivo Don Bepo Vavassori. Tra i presenti ci sarà anche il neo acquisto Luis Muriel, che formerà una coppia di attacco tutta colombiana insieme a Duvan Zapata. La Dea scalpita per l’inizio della nuova stagione, che entrerà a far parte della storia grazie alla partecipazione in Champions League.

Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse

Calciomercato Atalanta, ultime notizie: D’Alessandro alla Spal, si punta Laxalt

L’Atalanta formato Champions League dovrà fare a meno di Marco D’Alessandro la prossima stagione. L’esterno classe 91′, lo scorso anno in prestito ad Udine, sarà un nuovo giocatore della Spal. Domani svolgerà le visite mediche, accordo totale con i bergamaschi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Per questo motivo la squadra di Percassi si sta già muovendo per un altro esterno, Diego Laxalt. Ai nerazzurri piace molto il laterale uruguaiano e sono pronti ad accelerare per portarlo a Bergamo. I rossoneri lo valutano circa 15 milioni di euro, ma c’è margine di trattativa e il giocatore potrebbe lasciare Milano anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre sull’asse Bergamo-Ferrara c’è da segnalare l’ufficialità di Etirt Berisha alla Spal. Il portiere albanese ha voluto salutare i suoi ex tifosi con un messaggio su Instagram ed ora è pronto per la sua nuova avventura. Nonostante il pacchetto portieri possa considerarsi al completo con il reintegro di Sportiello e la conferma di Gollini, prende piede l’ipotesi Perin, in uscita dalla Juventus. Per quanto riguarda il centrocampo, nelle ultime settimane la trattativa per Ruslan Malinovskyi, centrocampista del Genk, aveva subito un rallentamento e ne ha approfittato la Sampdoria che è pronta per chiudere l’affare e portare il giocatore in blucerchiato. Nel frattempo, i tifosi, aspettano con ansia i prossimi colpi di mercato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →