09/07/2019

Harry Potter: serie tv smentita ufficialmente dalla Warner Bros

autore: Rosario D'Onofrio
Harry Potter serie tv smentita ufficialmente dalla Warner Bros
Harry Potter: serie tv smentita ufficialmente dalla Warner Bros

La settimana scorsa il sito We Got This Covered aveva rilasciato un articolo sostenendo che la saga di Harry Potter avrebbe avuto una trasposizione televisiva, basata su un prequel delle vicende accadute nei film. Secondo questo rumor, la Warner Bros era pronta a rilasciare sulla sua nuova piattaforma streaming una serie tv dedicata al magico mondo di Hogwarts creato da J.K. Rowling. La notizia si era diffusa così rapidamente che già in molti speculavano sulla possibile trama del prequel. Tra queste, la possibilità di vedere sul piccolo schermo una serie tv basata sulla storia dei Malandrini, gruppo citato molte volte nel film, e sarebbe stato interessante approfondirne le vicende. Ricordiamo che tra i componenti del gruppo c’erano figure molto interessanti, sia per quel che concerne la trama di Harry Potter che per quanto riguarda l’apprezzamento da parte del pubblico. Tra questi, non solo Sirius Black e Remus Lupin, ma anche James Potter, padre di Harry, e raccontare la loro storia avrebbe sicuramente fatto rizzare le orecchie a moltissimi fan.

Pinocchio di Matteo Garrone: cast completo, quando esce e anticipazioni

Harry Potter: Il “No” di Rowling e Warner Bros

Nonostante la serie tv sul mago più famoso del secolo possa essere un desiderio molto forte da parte dei fan (lo stesso attore Daniel Radcliffe ha dichiarato di essere entusiasta se un progetto simile avesse il via) la Rowling ha smentito ufficialmente il rumor su Hypable tramite un suo portavoce, facendo presente che al momento non c’è nessun lavoro in atto per rendere il mondo di Hogwarts una serie tv, sostenendo inoltre che ogni notizia in affermazione del contrario è puramente speculativa.

Successivamente anche la stessa Warner Bros ha smentito la notizia con fermezza, dichiarando su Digital Spy e The Leaky Cauldron quanto segue: “Non c’è nessun piano per portare le storie di Harry Potter nel mondo delle serie tv. Chi afferma il contrario sta facendo solo congetture.

Per il momento, quindi, nessuna speranza per i fan: Harry Potter non avrà un adattamento televisivo, ma in futuro è sempre possibile che le cose cambino.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]