09/07/2019

Mulan: trama, cast e anticipazioni del film. Quando esce al cinema

autore: Rosario D'Onofrio
Mulan trama, cast e anticipazioni del film. Quando esce al cinema
Mulan: trama, cast e anticipazioni del film. Quando esce al cinema

Il 27 Marzo 2020 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il nuovo film Disney Mulan, rivisitazione live action del celebre cartone degli anni novanta. A dirigere la pellicola sarà Niki Caro. Alla stesura della sceneggiatura lavoreranno Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa e Amanda Silver. Il direttore della fotografia è Mandy Walker, mentre le musiche sono a cura di Harry Gregson-Williams. Prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures, mentre ne conosciamo la data di debutto negli Stati Uniti, in Italia non ci sono ancora informazioni circa la data di uscita del film. Dopo il remake di Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, un altro titolo disney è in lavorazione, insieme al remake de “La Sirenetta“, anch’esso previsto per il 2020.

Mulan: la trama

Per quanto concerne la trama del nuovo film Disney, non ci sono molte notizie. Quello che ci aspettiamo è che la storia possa basarsi sull’omonimo cartone uscito nel 1998, ma può darsi che ci siano dei cambiamenti. Fa Mulan è una ragazza forte che, nel desiderio di salvare il padre malato, decide di arruolarsi al suo posto per andare a combattere per l’esercito cinese. Il campo di addestramento non è vita semplice, ma la ragazza farà la conoscenza di vari personaggi: il draghetto Mushu e tre amici che la sosterranno durante il suo sentiero. Mulan, inoltre, si innamorerà del capitano Li Shang, il quale inizierà a ricambiare i sentimenti della ragazza nonostante continui a credere che sia un uomo. Alla fine del film, la protagonista ingaggia una lotta con il capo degli Unni, Shan Yu e avrà la meglio, ricevendo poi i ringraziamenti dell’imperatore, mentre Mushu verrà promosso a guardiano della famiglia Fa.

Pinocchio di Matteo Garrone: cast completo, quando esce e anticipazioni

Il Cast del Film

A interpretare la bella protagonista Mulan, sarà Liu Yifei. Ad accompagnarla nel cast ci saranno Yoson An, nel ruolo di Chen Honghui; Donnie Yen che vestirà i panni del comandante Thung; Jet Li, il quale interpreterà l’imperatore. Per il momento non conosciamo gli altri componenti del cast, bisognerà aspettare probabilmente qualche mese per avere nuove informazioni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]