Chi ha corrotto David Mills?

Pubblicato il 18 Febbraio 2009 alle 14:43 Autore: Redazione
L'avvocato David Mills

Il 20 Giugno 2008 Silvio Berlusconi sostenne

«LA PROSSIMA SETTIMA LI DENUNCIO» – Per questo «motivo sono indignato» ha aggiunto il Presidente del Consiglio, annunciando che la settimana prossima terrà «una conferenza stampa per denunciare la situazione della magistratura italiana e tutta la mia indignazione e la mia volontà di non vedere sovvertita la democrazia».

Il 17 Febbraio 2006 David Mills sostenne

“Non posso che attestare l’assenza di regalie e/o compensi dal gruppo Fininvest e/o di Berlusconi, che non siano quelli puramente professionali da me percepiti”. “Riaffermo, inoltre – scrisse ancora nella memoria – con la massima enfasi, che le mie precedenti testimonianze (nei processi, ndr.), salvo gli inevitabili vuoti di memoria, erano sincere e veritiere”.

Il 21 Gennaio 2009, sul Giornale apparve questa notizia

«È doveroso dire – scrive ora Mills – che ho fatto degli errori, ho condotto male i miei affari e ho causato molti fastidi a delle persone che non hanno in nessun modo meritato tale guaio. Ma non sono mai stato corrotto né da Carlo Bernasconi né dal dottor Silvio Berlusconi o da qualsiasi altra persona».

«Non c’era coercizione, ma dopo dieci ore di interrogatorio, davanti a due pm, uno dei quali agiva da amico, l’altro un po’ più ostile, tutti e due insistenti e scettici, avevo il morale a terra». «Il forte timore di essere arrestato», scrive Mills, mi spinse ad insistere nella bugia: «Senz’altro un errore, ma nelle circostanze menzionate, un errore comprensibile. In ogni caso, anche dopo avere firmato il verbale, non pensavo affatto che avessi confessato un atto corruttivo. Non c’era mai stato un accordo per rendere testimonianze false, non c’era mai stata la volontà di favorire Berlusconi».

Silvio Berlusconi continua ad essere il Primo Ministro, continua a vincere elezioni su elezioni, continua a rimanere un elemento di imbarazzo per una metà di italiani.

Per l’altra no, tutto fila liscio come l’olio.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →