12/07/2019

Nintendo Switch Lite: prezzo, quando esce e caratteristiche tecniche

autore: Francesco Somma
Nintendo Switch Lite: prezzo, quando esce e caratteristiche tecniche

Arriverà a settembre, il 20 settembre circa, si chiamerà Switch Lite e sarà la nuova console portatile, non una console ibrida, targata Nintendo. Il nome è cambiato nel corso dei mesi, all’inizio si pensava si potesse chiamare Nintendo Switch Mini ma così non è stato. Il prezzo sarà di circa 200 dollari, ovvero quasi 230 euro. Ma cosa cambia rispetto alla precedente console? Andiamo a scoprire i dettagli sulle specifiche tecniche.

Nintendo Switch Lite: cosa cambia con la console precedente

Sarà compatibile solo con i giochi a cartuccia che usano il sistema handheld mode. Per il resto gli utenti dovranno dire addio alla possibilità di connettere la Nintendo ad una TV oppure ad un dock esterno. Lo schermo sarà di 5.5 pollici e non di 6.3 come quello del precedente modello. Resta invariata la risoluzione la quale sarà di 1280×720, come il processore che sarà un Nvidia Tegra con memoria interna di 32 GB. Ci sarà connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e NFC. Si registra la presenza del Jack Audio 3,5 mm e di una porta USB Type C mentre, come già annunciato, mancherà qualsiasi ingresso video. La batteria sarà di 3.570 mAh e permetterà una sessione di gaming di circa 5-6 ore mentre il tempo di ricarica completo è stimato intorno alle 3 ore.

Copertura 5G Italia: Tim e Vodafone, ecco le città migliori

Nintendo Switch Lite: le colorazioni

Come già detto, la console portatile verrà lanciata a settembre e precisamente per il 20. Il costo, al netto di qualsiasi variazione dell’ultimo momento, dovrebbe essere di 200 dollari. Verrà commercializzata in tre colorazioni diverse: giallo, turchese e grigio. Nel mese di novembre, presumibilmente nei primi giorni del mese, verrà rilasciata una versione speciale, Zacian & Zamazenta, grigia con pulsanti magenta e ciano. Sul retro saranno raffigurati i Pokemon Spada e Scudo.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →