Pubblicato il 23/07/2019

Huawei Hongmeng OS: presentazione su Smart Tv il 9 agosto

autore: Redazione
Huawei Hongmeng OS: presentazione su Smart Tv il 9 agosto

Dopo il ban degli Stati Uniti d‘America nei confronti di Huawei e il conseguente blocco degli aggiornamenti Android, per ora interrotti da una sorta di “sospensione temporanea”, l’azienda cinese è corsa ai ripari e ha iniziato subito il lavoro per creare uno nuovo sistema operativo autonomo che potesse sopperire a questo danno. Ebbene, la seconda casa produttrice di smartphone al mondo è pronta a lanciare il sistema, per le Smart Tv. La data fissata sembra essere quella del 9 agosto. Scopriamo di più.

Huawei Hongmeng OS: le dichiarazioni di Catherine Chen

Catherine Chen è Senior Vice President e membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda. In questi giorni ha rilasciato dichiarazioni sul futuro del sistema operativo autonomo della casa produttrice, puntualizzando che si tratterà di un OS per Smart Tv e non per Smartphone. Per quanto riguarda gli smartphone, la Chen ha dichiarato che la casa cinese vuole continuare a ricevere aggiornamenti Android sui propri dispositivi mobili. La Vice President ha anche detto che i lavori sul sistema operativo sono iniziati molto prima della trattativa con Google sul tema Android.

Nintendo Switch Lite: prezzo, quando esce e caratteristiche tecniche

Huawei Hongmeng OS: le caratteristiche principali del sistema

Sempre attraverso le parole del membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, sappiamo che Hongmeng OS sarà più sicuro, almeno a loro dire, di Android, poiché si fonda su molte meno linee di codice rispetto al tradizionale e più conosciuto sistema operativo. Comunque, sebbene sia stato smentito l’uso di Hongmeng sugli smartphone, questo sistema è stato provato su questi device e il CEO della stessa compagnia aveva assicurato che l’installazione sarebbe avvenuta su un’ampia serie di dispositivi. Di recente, gli Stati Uniti hanno concesso il ripristino degli affari con Huawei a determinate condizioni; questo avvenimento potrebbe aver fatto cambiare idea all’azienda oppure questa serie di dichiarazioni sono frutto di una strategia che ancora non può essere rivelata. Altre informazioni potrebbero essere rilasciate nei prossimi mesi, ad Agosto infatti ci sarà, molto probabilmente, una conferenza che svelerà le caratteristiche di EMUI 10 per Android.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico.
    Tutti gli articoli di Redazione →