Noipa stipendio luglio 2019: accredito supplenti nel caos, la situazione

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 09:12 Autore: Daniele Sforza

Le ultime notizie su NoiPa stipendio per il mese di luglio 2019: le novità principali e il punto della situazione sui supplenti brevi ancora in attesa.

Noipa stipendio luglio 2019: accredito supplenti nel caos, la situazione

Le ultime notizie sullo stipendio e il cedolino di luglio 2019 per gli assistiti di NoiPa. Da ieri, martedì 23 luglio, è infatti possibile visualizzare online il cedolino e consultare il pagamento accreditato proprio nelle ultime ore.

NoiPa stipendio luglio 2019: tra IVC, conguaglio fiscale e addizionali

C’è legittima attesa, questo mese, per sapere quale sarà l’importo dello stipendio, visto che luglio è anche il mese del conguaglio fiscale che, se a credito, potrebbe aumentare l’importo stesso dello stipendio, così come l’indennità di vacanza contrattuale. Purtroppo, però, in alcuni casi le addizionali regionali e comunali potrebbero annullare gli effetti degli aumenti.

Se invece a luglio non c’è ancora la relativa voce del conguaglio Irpef, allora bisognerà aspettare il prossimo mese, agosto, perché le tempistiche variano in base a quelle di lavorazione delle dichiarazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate. Infine, ci sono da segnalare anche alcuni problemi tecnici occorsi nelle ultime ore, e fare il punto della situazione sui supplenti brevi e saltuari della scuola, che attendono ancora gli stipendi delle mensilità precedenti.

I problemi tecnici poi risolti

Una settimana fa, infatti, ci sono stati dei problemi tecnici che di fatto hanno messo fuori uso i servizi del portale NoiPa. L’amministrazione ha comunicato che, ad ogni modo, sia la visualizzazione dei cedolini e della CU sia il servizio Consultazione Pagamenti erano accessibili tramite app NoiPa. Altri problemi segnalati da alcuni utenti sono stati riscontrati nella giornata di ieri, tuttavia prontamente risolti dall’amministrazione.

NoiPa stipendio: supplenti brevi, il punto della situazione

Problemi di altra natura sono senz’altro dei supplenti brevi, la cui situazione resta ancora caotica. Come riporta La Tecnica della Scuola, molti supplenti si riversano spesso sulla pagina di NoiPa denunciando la propria condizione. Infatti, quando accedono all’area riservata del portale, si trovano di fronte alla spiacevole dicitura “Risorse in corso di assegnazione”. Peccato però che le mensilità di maggio e giugno non sono state ancora erogate e la situazione non può che pesare sulle spalle dei lavoratori. Interpellato da FLC Cgil, il Miur ha reso noto che risolverà a breve la situazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →