De Luca contro Di Maio: “mandato zero ennesima cialtroneria”

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 10:42 Autore: Alessandro Faggiano

Vincenzo De Luca contro il vicepremier: “invito Di Maio, questo pinguino con la testa di sedano, ad affrontarmi in un dibattito pubblico in diretta”

De Luca contro Di Maio: "mandato zero ennesima cialtroneria"
De Luca contro Di Maio: “mandato zero ennesima cialtroneria”

L’ex sindaco di Salerno e attuale governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, è un fiume in piena contro Luigi Di Maio. Il navigato politico iscritto tra le file del PD (nonostante sia stato spesso critico con il suo partito) ha un “conto in sospeso” con l’attuale vicepremier pentastellato. Sono anni, infatti, che De Luca invita Di Maio a un dibattito, senza però aver mai trovato un riscontro da parte del capo politico dei 5 Stelle.

In una recente intervista di Vincenzo De Luca a radio CRC, si parla dei navigator e delle ultime sul governo. Il governatore della Campania non si contiene e attacca duramente il vicepremier, dai metodi d’assunzione dei navigator e la loro funzionalità, passando per il tav fino all’ormai (già) famoso “mandato zero”.

L’invito di De Luca a Di Maio, il “pinguino con la testa di sedano”

Prima di entrare nel merito delle questioni politiche, De Luca lancia un appello – l’ennesimo – rivolto a Di Maio, per ottenere un confronto pubblico;

“invito Di Maio, questo pinguino con la testa di sedano, ad affrontarmi in un dibattito pubblico in diretta, senza rete, nella radio o nella tv o nella redazione giornalistica che sceglie lui, così potremo fare una bella operazione verità. Sono 4 anni che lo invito, ma questo signorino è abituato a parlare da solo o a fare i tweet.”

Il governatore della Campania contro Di Maio: “ma questi stanno bene con la testa?”

De Luca esordisce attaccando sui navigator che, secondo lui, fomenterebbero il precariato e sarebbe una manovra di clientela politica.

Di Maio venga qui a fare il ministro del Lavoro, non il pinguino che gira per tutta l’Italia. Siamo sempre stati in dissenso sull’ipotesi dei navigator. Io voglio dare ai giovani lavoro stabile, basta precariato. Questi invece vogliono fare un po’ di clientela politica. La Campania ha fatto un piano di lavoro per 10mila giovani, e non 300. l’Anpal ha 600 precari interni e fa una selezione per altri 2mila precari. Ma questi non stanno bene con la testa. Chiediamo la cancellazione dell’art. 3. che dice esattamente: ‘il navigator rimane libero di svolgere altra attività lavorativa, purché non contrastante con gli interessi di Anpal, per l’intera durata del rapporto’. Questo significa che ci sono giovani che svolgono un’attività professionale, continuano a farla e al fine settimana si prendono lo stipendio da navigator. Ma questi stanno bene con la testa o no?

De Luca su Di Maio: “un signore in guerra con la grammatica, la sintassi e oggi pure con la matematica”

De Luca non si limita e definisce Di Maio come “un signore in guerra con la grammatica, con la sintassi e oggi pure con la matematica. L’ultima scienziateria che ha prodotto è quella del mandato zero. Una ennesima cialtroneria” Il governatore della Campania non perde quindi l’occasione di sottolineare l’ultimo cambio organizzativo – che sarà confermato a breve sulla piattaforma Rousseau dagli iscritti al Movimento – che ha suscitato tanta ilarità. ” Il mandato zero è l’ennesima palla prodotta dal pinguino. Hanno tradito tutto ciò che hanno promesso dieci anni fa. Si ai condoni fiscali ed edilizi, ai vaccini, alla Tav.”

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →