PS5: design, uscita e prezzo. Le anticipazioni e le ultime news

Pubblicato il 27 Agosto 2019 alle 12:38 Autore: Guglielmo Sano

Circolano delle immagini in rete riguardanti la Ps5: realizzate dal sito LetsGoDigital rappresentano il Dev kit della prossima consolle targata Sony

PS5: design, uscita e prezzo. Le anticipazioni e le ultime news

Circolano delle immagini in rete riguardanti la Ps5: realizzate dal sito LetsGoDigital rappresentano il Dev kit della prossima consolle targata Sony.

PS5: la versione finale non avrà questa forma

Qualche giorno fa il sito LetsGoDigital ha diffuso delle immagini, basate su un brevetto recentemente depositato dall’azienda giapponese in Brasile: in esse qualcuno pensava che fosse rappresentato l’aspetto della Ps5. Tuttavia, la prossima edizione della Playstation non avrà sicuramente questa forma, infatti, l’oggetto ideato dal designer Yusuhiro Ootori, direttore tecnico di Sony, è solo il Dev Kit della prossima versione della consolle.

Il Dev Kit non deve essere “bello”

Con tutta probabilità proprio il designer nipponico, che si è occupato di dare una forma a Ps4, è alla guida del team che si sta occupando di definire l’aspetto che alla fine avrà la Ps5 ma, appunto, al momento il suo lavoro si è fermato alla scocca del prototipo di sviluppo della nuova Play. D’altra parte, quando si realizza un Dev Kit, l’ultima preoccupazione dei designer è quella di creare un oggetto “bello”: in questa fase l’unica cosa importante è fornire una scocca che permetta agli sviluppatori di fare i test nel miglior modo possibile.

Cosa si può ipotizzare dal Dev Kit di Ps5?

Se non fosse chiaro, l’aspetto del Dev Kit è molto, molto diverso da quella che avrà la consolle vera e propria. Molti non sono convinti, per esempio, che Ps5 manterrà la forma a V nella parte superiore della consolle, anche se potrebbe esserci un riferimento al numero romano (V cioè 5) per celebrare la quinta edizione della Play. Detto ciò, alcuni esperti analizzando il modello a disposizione degli sviluppatori Sony hanno ipotizzato che si stia lavorando per rendere Ps5 più silenziosa di Ps4 e Ps4 Pro: nello specifico si potrebbe dare grande spazio alla ventilazione visto l’enorme potenza promessa (dovrebbe arrivare a una risoluzione di 8k, tra le altre cose).

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →