Assunzioni Poste Italiane ottobre 2019: posti e requisiti per laureati

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 08:28 Autore: Daniele Sforza

Iniziato il nuovo mese, è giunto il momento di scoprire quali sono le assunzioni previste da Poste Italiane per Ottobre 2019. Le posizioni aperte.

Foto di un uomo con un libro
Assunzioni Poste Italiane ottobre 2019: posti e requisiti per laureati

Poste Italiane continua la sua campagna assunzioni alla ricerca di figure e ruoli professionali che abbiamo già visto nei mesi precedenti. Per il mese di ottobre 2019, e almeno fino a questo momento, le figure posizioni aperte riguardano figure di front-end (ma solo in una Regione) e consulenti finanziari e commerciali (profilo junior). Andiamo a scoprire nel dettaglio le sedi di lavoro e i requisiti richiesti per inoltrare la propria candidatura.

Assunzioni Poste Italiane ottobre 2019: figure di Front End

Tra i profili più ricercati negli ultimi mesi da Poste Italiane spicca quello della figura di Front End. Per ottobre 2019, l’azienda cerca tale profilo professionale solo nella Provincia di Bolzano (nonché Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena), per inserirlo presso i propri uffici postali. Inizialmente è offerto un contratto a tempo determinato con possibilità di essere convertito a tempo indeterminato.

La figura dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • promuovere e vendere prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative e fornendo informazioni alla clientela a scopo di fidelizzazione e sviluppo.

I requisiti richiesti:

  • essere in possesso di diploma di scuola superiore e di patentino di bilinguismo. Per la selezione, bisognerà infatti allegare la copia del patentino di bilinguismo e la copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

Accordo con Moneyfarm sugli Etf: cosa prevede

Poste Italiane assume consulenti finanziari e commerciali junior

Per rafforzare la propria rete commerciale e nell’ottica del Piano Deliver 2022, Poste Italiane ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane. La ricerca è valida e aperta su tutto il territorio nazionale. Per essere ammessi alla selezione bisognerà essere in possesso di una Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche), conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.

I candidati dovranno avere spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo. Inoltre è richiesta un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. L’azienda offre un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →