Pensioni ultime notizie: Fornero “giovani hanno capito mia riforma”

Pubblicato il 28 Novembre 2019 alle 08:45
Aggiornato il: 29 Novembre 2019 alle 16:36
Autore: Daniele Sforza
Salvadanaio
Pensioni ultime notizie: Fornero “giovani hanno capito mia riforma”

Pensioni ultime notizie: il movimento delle sardine continua a far rumore, in particolar modo su social e media. A intervenire sull’argomento è stata anche l’ex ministro del Welfare del governo Monti, Elsa Fornero, ospite alla trasmissione L’aria che tira, in onda su La7. Il movimento è stato un pretesto per parlare delle nuove generazioni, dei giovani, che sembrano aver capito più di tutti le ragioni della riforma pensioni varata nel 2011.

Pensioni ultime notizie: Elsa Fornero e la riforma per i giovani

Per Elsa Fornero le sardine in piazza trasmettono una sensazione positiva. Da sempre appassionata ai movimenti giovanili e al fermento delle nuove generazioni, la Fornero ha rivelato che “ben prima che questo movimento si manifestasse, anche in maniera così potente, ho incontrato moltissimi giovani, perché i giovani si riuniscono in associazioni, sono spesso desiderosi di comprendere e rifiutano la negazione della complessità che oggi è corrente in politica, per cui tutto è facile. Mi piace un atteggiamento positivo, che non condanna tutto e tutti, ma che cerca di dare un’analisi del Paese dalla quale ci si può riscattare, e cioè dire ci impegniamo”.

Cristina Chiabotto: evasione fiscale e 2,5 milioni di debiti col fisco

Pensioni ultime notizie: Fornero, “le riforme vanno fatte”

Un tempo Salvini portava le persone in piazza contro la Fornero, mentre oggi sono le persone in piazza a scendere contro Salvini. Il duello tra la professoressa e il leader della Lega è sempre vivo e acceso, ma il tempo sembra essere dalla parte della Fornero. “Devo dire che i giovani mostrano di avere capito la necessità di riforme, che non vuol dire che tutte le riforme che si fanno siano necessariamente giuste, ma le riforme vanno fatte, e l’idea di cancellarle solo in nome del buon tempo antico è sbagliata”. Le nuove generazioni sembrano aver capito questo assunto. “I giovani hanno anche capito che la riforma delle pensioni era un tentativo di riequilibrare il bilanciamento economico tra generazioni, fortemente sbilanciato proprio a scapito dei giovani”.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →