I Medici 3: trama, cast e anticipazioni. Quante puntate sono

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 12:23
Aggiornato il: 3 Dicembre 2019 alle 22:24
Autore: Adriana Moraldo
I Medici 3: trama, cast e anticipazioni. Quante puntate sono
I Medici 3: trama, cast e anticipazioni. Quante puntate sono

La settimana si apre all’insegna delle grandi novità e sorprese con I Medici 3. La prima puntata della fortunata serie televisiva, diretta da Christian Duguay, andrà in onda oggi 2 dicembre 2019 alle 21.25 su Rai 1.

Già i precedenti capitoli della fiction hanno ottenuto un grande successo e anche la nuova stagione sembra avere le carte in regola per conquistare i telespettatori. Ma vediamo insieme cosa c’è da sapere sui Medici 3!

I Medici 3: trama e anticipazioni. Quante puntate sono

L’attesa è quasi finita, tra poche ore esordirà la terza stagione della serie televisiva tanto amata. Il nuovo capitolo è una coproduzione internazionale realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group. Il telefilm, composto da otto imperdibili episodi distribuiti in quattro puntate che verranno trasmesse il lunedì e martedì dal 2 dicembre 2019, prenderà le mosse dalla morte di Giuliano. Dopo la dipartita dell’uomo il potere è oramai nelle mani dei Medici ma la guerra con Papa Sisto IV e suo nipote il Conte Riario incombe sulla potente famiglia fiorentina. L’equilibrio della banca è sempre più instabile mentre Lorenzo cede a compromessi allontanandosi così dai suoi ideali. Questo comportamento e l’incontro del Magnifico con l‘affascinante Ippolita Sforza mette in crisi il rapporto con la moglie Clarice che non riconosce più l’uomo che ha sposato.

Nel frattempo un’incredibile scoperta cambia nuovamente le carte in tavola: il defunto Giuliano aveva in realtà un figlio naturale di nome Giulio. Nonostante le difficoltà, Lorenzo continua la sua opera di mecenatismo proteggendo e finanziando grandi artisti come Leonardo e Michelangelo. Tuttavia una nuova minaccia incombe sulla sua signoria: Girolamo Savonarola, frate domenicano che con le sue roventi prediche incita le folle contro i Medici.

Lo streaming, i contenuti speciali e le repliche

È possibile seguire I Medici 3 anche in streaming sul sito RaiPlay.

Inoltre sulla stessa piattaforma verranno caricate le puntate dopo la messa in onda e attualmente sono già disponibili i box set delle prime due stagioni insieme a contenuti extra della nuova.

I Medici 3: il cast

Nella serie televisiva Daniel Sharman interpreta Lorenzo De Medici mentre Francesco Montanari è Girolamo Savonarola. Sarah Parish veste i panni Lucrezia De Medici, Alessandra Mastronardi quella di Lucrezia Donati e Synnøve Karlsen che è Clarice Orsini. Inoltre Jack Roth recita la parte del Conte Girolamo Riario, Sebastian De Souza quella di Sandro Botticelli e Jack Bannon è Agnolo Poliziano.

Hanno partecipato alla fiction anche Toby Regbo nel ruolo di Tommaso Peruzzi, Aurora Ruffino in quello di Bianca e Giorgio Marchesi che è Giacomo Spinelli. Neri Marcoré è Papa Innocenzo VIII, Daniele Pecci interpreta Ludovico il Moro e Bradlyes James è Giuliano. Infine Johnny Harris veste i panni di Bruno Bernardi e Callum Blake quelli di Carlo. Completano il cast John Lynch nel ruolo di Papa Sisto IV e Rose Williams in quello di Caterina Sforza Riario.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →