Samsung Galaxy A91: quando esce, caratteristiche e novità

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 alle 12:10 Autore: Francesco Somma

Quando arriva sul mercato il Samsung Galaxy A91? Ecco alcune informazioni sul dispositivo tra cui la possibile data d’uscita e le sue specifiche tecniche.

Samsung Fotocamera

Samsung Galaxy A91: quando esce, caratteristiche e novità

La gamma Galaxy A dell’azienda sudcoreana sarà svelata a partire dal 12 dicembre. I rumors e le indiscrezioni tornano a parlare del modello di punta del 2020, il Galaxy A91. Il sempre operativo OnLeaks sembra essere entrato in possesso dei file CAD. Di recente sono state infatti pubblicate le immagini del terminale dello smartphone. Dal render si può affermare che Samsung ha scelto un comune denominatore per i suoi futuri device, almeno per quanto riguarda l’estetica. Ecco tutti i dettagli.

Samsung Galaxy A91: la curvatura dei bordi laterali e le fotocamere

Sembra che la società voglia portare sul mercato una certa omogeneità di caratteristiche. Sul piano estetico sono state riscontrate congruenze tra la predisposizione della fotocamera frontale (foro centrale) del device A91 e quelle del futuro S11; le stesse uguaglianze sono state ravvisate anche sull’estetica dell’A51 e dell’A71. Ma non è finita qui, anche la fotocamera posteriore sarebbe incorniciata in un modulo di forma rettangolare e allungato verticalmente. Il medesimo dettame stilistico sarebbe presente anche sugli altri modelli appena citati. Non è ancora noto il perché di questa scelta né se questa sarà poi, alla fine, quella definitiva. Tra le altre caratteristiche comuni vi dovrebbe essere anche la curvatura accentuata dei bordi laterali dello schermo.

Nuovi iPhone 2020: anticipazioni, caratteristiche e quando escono

Samsung Galaxy A91: il profilo hardware

Dalle informazioni accumulate in queste settimane emerge anche un profilo hardware ipotetico. Il display potrebbe avere una diagonale di 6,7″ mentre la tecnologia dello schermo sarebbe la sAMOLED FHD+. Per quanto concerne la dotazione di RAM, sarà verosimilmente compresa tra i 6 GB e gli 8 GB con una memoria interna da 128 GB, si suppone espandibile. Quasi scontato il supporto alla ricarica rapida e una batteria più capiente, circa 4500 mAh. È del tutto sconosciuta la natura del processore, alcuni rumors parlano del nuovo e ultimo arrivato Snapdragon 855 +.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it