Galaxy Fold 2: anticipazioni, prezzo e design. Come sarà il dispositivo

Pubblicato il 8 Dicembre 2019 alle 18:57 Autore: Francesco Somma

Nuove anticipazioni sul Samsung Galaxy Fold 2. Ecco cosa sappiamo sul prezzo, sul design e sulle caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Samsung Google
Galaxy Fold 2: anticipazioni, prezzo e design. Come sarà il dispositivo

Mentre gli altri produttori cercano soluzioni innovative per proporre i propri smartphone pieghevoli, la Samsung è già un passo avanti, proiettata nello sviluppo del nuovo Fold 2. Sebbene non si sappia nemmeno minimamente quando vedrà la luce questo smartphone, si sa molto bene invece che questa linea di dispositivi mobili sta ingranando la marcia sempre di più. Secondo le recenti indiscrezioni, l’azienda sudcoreana starebbe lavorando a delle novità tecniche molto interessanti. Ecco tutti i dettagli emersi dai rumors.

Galaxy Fold 2: due pieghevoli per la seconda generazione?

Il Fold 1 è stato da poco messo in commercio. Dopo una battuta d’arresto iniziale, causata da alcuni problemi tecnici che ne avevano rallentato l’immissione sul mercato, lo smartphone è stato lanciato. La società produttrice di smartphone è però sempre alla caccia di nuove soluzioni. Proprio questa ricerca potrebbe portare a proporre non uno, ma ben due pieghevoli per la seconda generazione della gamma Fold. L’indiscrezione riguarda solamente uno dei due futuri modelli. Uno di questi smartphone dovrebbe essere realizzato con un design di chiusura a conchiglia. Per quanto riguarda il secondo device, probabilmente riprenderà le linee generali della prima generazione.

Redmi K30 e Redmibook 13: data presentazione, prezzo e acquisto

Galaxy Fold 2: l’innovazione riguarderà la cerniera

La novità dal punto di vista tecnico riguarderà, quasi certamente, la cerniera, considerata la parte più debole e difficile da mettere a punto. La nuova cerniera dovrebbe essere a scomparsa. Si ha l’impressione che questo tipo di modello possa diventare piano piano alla portata della quasi totalità degli utenti. La Samsung sta cercando di pensare e realizzare più modelli, chissà che questa scelta di produzione non orienti anche le altre aziende a virare verso questo form factor. È opportuno precisare però che queste indiscrezioni, al momento, non trovano ancora un riscontro ufficiale, sebbene siano realmente i punti deboli su cui la casa coreana sta lavorando.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →