Salemme il bello…della diretta: cast e anticipazioni di stasera in tv Rai 2

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 alle 17:50 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Salemme il bello…della diretta, prima puntata della serie di spettacoli teatrali che vedono il noto attore comico come protagonista. Questa sera su Rai 2

Salemme - Teatro sipario
Salemme il bello…della diretta: cast e anticipazioni di stasera in tv Rai 2

Vincenzo Salemme, celebre comico napoletano, torna su Rai 2 con uno show tutto da scoprire. Il bello…della diretta sarà uno spettacolo ricco di allegria, divertimento, spensieratezza e soprattutto spontaneità. Il tutto sarà suggellato e impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti, i quali accompagneranno Salemme in questa nuova ed esilarante avventura.

Tre puntate, tre dirette televisive attraverso le quali potremo rivedere le più celebri commedie teatrali e i lunghi dialoghi grotteschi del comico napoletano. In una veste completamente nuova rivoluzionata, l’attore porterà sul piccolo schermo tre dei suoi capolavori, accompagnato dagli amici e dai colleghi di sempre.

Golden Globe 2020: i candidati a miglior attore in un film drammatico

Salemme il bello…della diretta: cast e commedia della prima puntata

Questa sera 11 dicembre, in prima serata, andrà in onda il primo appuntamento con Salemme il bello…della diretta. Ad aprire le danze sarà Di mamma ce n’è una sola, rappresentazione teatrale scritta nel 1999 che porta in scenica un dramma familiare con la comicità e la semplicità tipici della commedia napoletana.

Gli attori Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria e Sergio D’Auria saranno protagonisti, insieme a Vincenzo Salemme, della trasposizione televisiva in onda questa sera su Rai 2.

Salemme il bello…della diretta: anticipazioni secondo e terzo appuntamento

Nelle prossime settimane sarà poi la volta di Sogni e bisogni, opera teatrale presentata per la prima volta nel 1995 e, infine, Una festa esagerata. Quest’ultima, molto più recente delle prime due, porta in scena vizi, virtù e comportamenti stereotipati del popolo napoletano. Una festa esagerata, scritta nel 2016, è nota per la sua trasposizione cinematografica, che vedeva come protagonisti lo stesso Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →