Prossimo turno Serie A basket: calendario e orari giornata 14

Pubblicato il 21 Dicembre 2019 alle 15:30 Autore: Daniele Scotti

Sabato 21 dicembre e domenica 22 andrà in scena la 14 giornata del campionato italiano di Serie A LBA. In tutto assisteremo ad otto gare.

Prossimo turno Serie A basket: calendario e orari giornata 14
Prossimo turno Serie A basket: calendario e orari giornata 14

Sabato 21 e domenica 22 dicembre andrà in scena la 14a giornata del campionato di Serie A. Saranno otto le partite di questa tappa così divise: un anticipo il sabato sera e sette gare in una domenica no stop dalle ore 12:00 fino alle 20.45. Andiamo a scoprire di seguito il programma completo.

LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie A volley maschile: calendario e orari giornata 13

Prossimo turno Serie A basket: l’anticipo del sabato

La partita che aprirà le danze sabato alle ore 20.30 sarà il derby Vanoli Cremona-Varese. Le due lombarde lottano per rimanere in zona play-off: la squadra guidata da Meo Sacchetti vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta rimediata nell’ultima giornata, mentre Varese punta a ripetere l’impresa di abbattere il muro dei cento punti.

Le partite della Domenica

Il primo match domenicale si disputerà al PalaCarrara alle ore 12:00 e vedrà opporsi Pistoia e Pesaro. Gli ospiti arriveranno in Toscana alla caccia dei primi punti stagionali dopo aver perso tutte le partite fin qui disputate.

Il Main Event della giornata sarà la partita tra i sardi della Dinamo Sassari, terzi in classifica, e la Virtus Bologna, leader del campionato; vincere per i ragazzi di Pozzecco significherebbe ridurre il gap verso la vetta. La palla a due è prevista alle ore 17.00 al pala Serradimigni di Sassari.

Alle ore 17.30 si sfideranno la Fortitudo Bologna e Brindisi. Periodo difficile per i pugliesi, che arrivano da una serie di sconfitte in campionato. Ambedue le squadre si trovano appaiate a quota 14 punti.

Il pomeriggio di pallacanestro si sposta a Milano al Forum di Assago alle ore 18.00. I padroni di casa dell’Olimpia, che finalmente hanno spezzato la maledizione dell’Eurolega vincendo contro il Valencia, affronteranno Trento.

Alle 18.30, i campioni in carica di Venezia saranno ospiti sul campo della Reggiana. I lagunari sperano di ritrovare una vittoria che in campionato manca ormai da due giornate.

Prima di cena, alle ore 19.00, all’Allianz Dome si disputerà la sfida fra Trieste e i lombardi di Cantù. Tutte e due le squadre al momento si trovano lontane dalle prime posizioni, ma tutto è ancora aperto guardando una classifica molto corta nel blocco centrale di questo campionato.

L’ultimo match di giornata vedrà contendersi la vittoria tra i capitolini della Virtus Roma e la Leonessa Brescia. Punti pesanti di questo head to head in zona play-off. L’inizio del match è previsto per le 20.45 al Palazzo dello Sport di Roma.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it