Tolo Tolo: trama, cast e anticipazioni del film con Checco Zalone

Pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 11:54 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Tolo Tolo, dal primo gennaio 2020 sarà distribuito al cinema il nuovo film di Checco Zalone, commedia ironica dallo stile grottesco

tolo tolo - cinema - sondaggio
Tolo Tolo: trama, cast e anticipazioni del film con Checco Zalone

L’arrivo del nuovo anno sarà accompagnato dall’uscita al cinema delll’ultimo film di e con Checco Zalone, nome d’arte dell’attore comico Luca Pasquale Medici. Tolo Tolo si presenta come una commedia grottesca, in perfetta linea con i suoi precedenti quattro lavori, che fa sorridere ma anche riflettere su tematiche attuali.

Il protagonista, Checco, a casua di una strana concatenazione di eventi, si rifugia in Africa, dove trova ospitalità presso un’umile famiglia. Piegato dalla fame e dalla guerra, Checco deciderà però di tornare in Italia e di portare con sé il suo nuovo nucleo familiare. Questa dura e unica soluzione lo costringerà ad intraprendere il medesimo viaggio di un gruppo di migranti.

Spie sotto copertura: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Tolo Tolo: trama del film di e con Checco Zalone, da gennaio al cinema

Le anticipazioni e il trailer di Tolo Tolo non lasciano intendere la trama in modo chiaro. Una canzone, per essere precisi un riadattamento del celebre brano di Toto Cutugno, scritta e canticchiata dallo stesso Checco Zalone, ci accompagna lungo la visione di alcuni frammenti del film e veniamo introdotti in quello che scopriamo essere il preambolo della commedia.

Il protagonista lamenta fin da subito la presenza, costante e quasi invadente, di stranieri in Italia. Un immigrato, in modo particolare, si approprierà dei suoi spazi e del suo tempo. Quell’uomo dalla pelle scura sarà però, per Checco, l’unica ancora di salvezza. Grazie ad un continuo scambio di aiuti e solidarietà, i due diventeranno inseparabili e impareranno ad affrontare insieme ogni genere di difficoltà.

Tolo Tolo: anticipazioni e cast del quinto film del comico barese

Dopo Cado dalle nubi, Che bella Giornata, Sole a Catinelle e Quo Vado, Checco Zalone torna al cinema con una nuova commedia e, probabilmente, neanche questa volta deluderà le aspettattive del pubblico.

Al fianco di Checco Zalone, troveremo nel cast gli attori emergenti Souleymane Silla, da anni interprete in Italia e co-protagonista del film, Manda Touré e Nassor Said Berya.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →