Xiaomi Miui 12 in uscita: novità e cosa cambia rispetto alla 11

Pubblicato il 15 Gennaio 2020 alle 12:00 Autore: Enrico Ianuario

Xiaomi Miui 12 uscirà quest’anno: è arrivata la conferma da parte della stessa azienda attraverso i propri siti ufficiali in Cina

Xiaomi Miui 12 in uscita: novità e cosa cambia rispetto alla 11
Xiaomi Miui 12 in uscita: novità e cosa cambia rispetto alla 11

Xiaomi Miui 12 uscirà quest’anno: è arrivata la conferma da parte della stessa azienda attraverso i propri siti ufficiali in Cina.

Clicca qui per conoscere le ultime sullo smartwatch della Xiaomi.

Xiaomi annuncia Miui 12

L’azienda cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente la nuova versione della personalizzazione basata su Android, ovvero Miui 12. Generalmente, questo tipo di notizie vengono diffuse ad inizio anno e così ha agito l’impresa di telefonia. L’aggiornamento, con molta probabilità, sarà possibile scaricarlo nella seconda metà del 2020.

Per il momento non sono state scritte le novità che verranno introdotte ma, analizzando l’immagine promozionale con la quale Xiaomi ha diffuso la notizia, probabilmente la nuova versione Miui accoglierà il tema scuro. Si tratta di un tema ben apprezzato dagli utenti che utilizzano degli smartphone con display AMOLED. Quasi certamente si baserà sul prossimo Android 11, in attesa di ulteriori dettagli che verranno rilasciati in seguito.

Il vecchio Miui 11

Sebbene la data di lancio del nuovo Miui 12 è ormai prossimo al rilascio, è bene sapere com’era (e com’è tutt’ora) l’attuale Xiaomi Miui 11.

Innanzitutto l’aspetto dell’interfaccia è più chiaro e pulito, all’interno della quale sono state introdotte nuove icone. C’è anche la disponibilità di inserire la modalità scura (conosciuta anche come dark mode), quella che, con tutta probabilità, sarà la caratteristica peculiare del nuovo Miui. Curiosa è la feature “Always On Display” , una modalità che imposta automaticamente il colore del testo insieme a cinque temi differenti che variano in base all’accensione dello schermo.

Infine, è possibile utilizzare una nuova applicazione dedicata alla Community di Xiaomi denominata dynamic sound, un nuovo file manager e l’utilizzo delle quick reply rivolte ad alcune app per la messaggistica istantanea.

Xiaomi si conferma gruppo in ascesa nel settore

Xiaomi si conferma una delle aziende di telefonia mobile che ha proliferato di più negli ultimi anni, mettendo sul mercato dispositivi tecnologici anche a prezzi più bassi rispetto all’intera concorrenza.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]