Premier League, Everton-Newcastle United: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 21 Gennaio 2020 alle 07:50 Autore: Redazione Sport

Martedì 21 gennaio alle 20:30 scenderanno in campo Everton e Newcastle United. La partita sarà valida per la 24sima giornata di Premier League.

Premier League, Everton-Newcastle United: probabili formazioni, pronostico e quote

Martedì 21 gennaio alle 20:30 allo stadio Goodison Park di Liverpool scenderanno in campo Everton e Newcastle United. La partita sarà valevole per la 24sima giornata di Premier League.

Tutti gli articoli di Premier League del Termometro Sportivo

Entrambe le squadre si trovano parimenti a 29 punti in classifica, anche se si trovano a questo livello per motivi differenti. L’Everton, infatti, nell’ultima partita giocata ha pareggiato in trasferta contro il West Ham United per 1-1. Il Newcastle United, invece, ha portato a casa l’importante vittoria contro il Chelsea per 1-0.

La classifica aggiornata alla giornata 24

Le statistiche della partita

La storia recente fra le due squadre è decisamente favorevole a quella di casa: negli ultimi dieci incontri fra le due compagini l’Everton ha fatto registrare 7 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Va però detto che le ultime tre partite sono finite con un pareggio e una vittoria per entrambe le squadre (in entrambi i casi sono avvenute sulle rive del Tyne, a Newcastle).

Per quanto riguarda il campionato in corso, segnaliamo che il Newcastle United si presenta con il terzo peggior attacco della lega (22 reti, a pari “merito” con il Crystal Palace).

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle United

EVERTON (4-3-3): J. Pickford, D. Sidibe, M. Holgate, Lucas Digne, Yerry Mina, Fabian Delph, Bernard, Tom Davies, Theo Walcott, D. Calvert-Lewin, Richarlison Allenatore: Carlo Ancelotti

NEWCASTLE UNITED (4-4-2): M. Dubravka, J. Lascelles, Emil Krafth, F. Fernandez, Ciaran Clark, Matt Ritchie, A. Saint-Maximin, J. Shelvey, Isaac Hayden, M. Almiron, Joelinton Allenatore: Steve Bruce

Lo scontro sarà arbitrato dal signor Simon Hooper, che sarà coadiuvato dagli assistenti Derek Eaton e Philip Dermott. Addetti al VAR saranno Anthony Taylor e l’assistente Andy Halliday

Le quote di Everton-Newcastle United

Secondo i bookmaker la vittoria dei padroni di casa è data a 1.53, mentre la vittoria degli ospiti del Newcastle United è quotata a 6.73. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è a 4.22.