Leo Gassmann, nuovo album: titolo, anticipazioni e titoli canzoni

Pubblicato il 30 Gennaio 2020 alle 07:00 Autore: Mauro Biagi

Leo Gassmann, fglio di Alessandro e nipote di Vittorio, dopo la partecipazione a Sanremo, farà uscire Strike, il suo primo album, il 7 Febbraio

Leo Gassmann Checco Zalone, nuovo album titolo, anticipazioni e titoli canzoni
Leo Gassmann, nuovo album: titolo, anticipazioni e titoli canzoni

Direttamente da Sanremo Giovani, approda al Festival in prima serata Leo Gassmann, rampollo di una delle famiglie più importanti dello show business italico, per gareggiare tra le Nuove Proposte con Vai Bene Così. Tra i progetti imminenti, l’esordio sulla lunga distanza con il suo primo album, Strike, in vendita dal 7 Febbraio.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Un cognome importante

Il cognome è pesante: Leo Gassmann è il figlio di Alessandro Gassmann e il nipote di Vittorio, uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi. E forse, per smarcarsi dal confronto con esempi così ingombranti, ha intrapreso una carriera nel mondo della musica: “Voglio dimostrare a me stesso di poter capire la mia strada per crearmi qualcosa di mio”, ha infatti affermato recentemente. Dopo l’esperienza positiva con X Factor dove ha dissipato tutti i dubbi sulle sue capacità, si è reso autore di due singoli, titolati Cosa Sarà Di Noi? e Dimmi Dove Sei, partecipando alle selezioni di Sanremo Giovani per conquistarsi un posto al 70° Festival di Sanremo. Superato anche questo scoglio, per Leo Gassmann si sono aperte le porte del Teatro Ariston, dove come detto sarà in gara con le Nuove Proposte, portando sul palco il brano Vai Bene Così.

Leo Gassmann - Vai Bene Così (Sanremo 2020)
Vai Bene Così, di Leo Gassmann

Strike di Leo Gassmann: le canzoni

In merito alla canzone sanremese, ha parlato così: “La cosa che mi rende più orgoglioso è che salirò sul palco con una canzone scritta da me“, ha detto in un’intervista. Un appuntamento altrettanto importante è fissato per venerdì 7 Febbraio 2020, data di pubblicazione del primo album del cantante romano, Strike. Un debutto che conterrà, oltre a Vai Bene Così, anche i già conosciuti Cosa Sarà Di Noi? e Dimmi Dove Sei. Insieme alla copertina, che consiste in un suo primo piano, del nuovo disco è già nota la lista dei brani:

01. Vai bene così
02. Maleducato
03. Strike
04. Cognac supernova
05. Cantautore
06. Fiumicino
07. Mr. Fonda
08. Magia (feat. Matteo Alieno)
09. Vieni da me
10. Stasera si beve
11. Monna Lisa
12. Cosa sarà di noi?
13. Dimmi dove sei

La produzione di Strike è a cura di Matteo Costanzo. Il disco, già disponibile in pre-order, è distribuito da Universal Music. Ma a cosa aspira Leo Gassmann in questa sua appena iniziata carriera musicale? “Onestamente, mi basterebbe far star bene delle persone anche solo per quei tre minuti, cambiargli la giornata e trasmettergli qualcosa, magari un motivo in più per affrontare i problemi che inevitabilmente viviamo. Quello che mi farebbe piacere è poter essere una di quelle voci che fanno star bene gli altri“.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!