OnePlus 8 e 8 Pro: prezzo, caratteristiche e quando esce

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 alle 20:04 Autore: Francesco Somma

Quando arriveranno i tanti attesi OnePlus 8 e 8 Pro? Uno sguardo alle ultime notizie riguardanti i due smartphone dell’azienda cinese, prezzo e specifiche.

OnePlus
OnePlus 8 e 8 Pro: prezzo, caratteristiche e quando esce

OnePlus 8 e 8 Pro: prezzo, caratteristiche e quando esce

La conferma sul possibile arrivo da qui a poco dei due smartphone dell’azienda cinese è arrivata direttamente da Amazon. I modelli 8 e 8 Pro potrebbero essere ben presto realtà. Ma dov’è comparsa questa indiscrezione? Secondo Gizmochina la notizia sarebbe apparsa su una pagina di Amazon India. Il colosso dell’e-commerce non è nuovo a tali rivelazioni. Anche in passato ha fornito indirettamente alcuni leak sugli arrivi della casa produttrice OP. Ma cosa sappiamo dei due probabili dispositivi mobili? Ecco tutte le informazioni disponibili ad oggi.

OnePlus 8 e 8 Pro: prende forma la nuova gamma

A dar forma alla nuova gamma ci saranno i modelli 8 e 8 Pro ma anche la versione Lite. Alcuni disegni diffusi sul web permettono di valutare i display, ai quali saranno messi a disposizione due tipi di pellicole. La prima pellicola coprirà la quasi totalità dello smartphone lasciando scoperto però l’angolo in alto a sinistra dove sarà alloggiata la selfie camera. Nella seconda pellicola non c’è nessun ritaglio, ci sarà copertura su tutta la parte frontale dello smartphone. I disegni sono stati diffusi dall’ormai noto OnLeaks stavolta coadiuvato da 91mobiles. La vera novità che emerge dai disegni è la mancata presenza della pop-up camera. C’è però, in compenso, un display curvo da 6,65″ e il già noto foro in alto a sinistra. Altra novità che OP ha già annunciato tempo fa, ed è tornata a garantirla, è la funzione del refresh rate a 90hz. Questa specifica tecnica dovrebbe permettere un tocco più veloce e sostanzialmente un device più reattivo.

Registrazione telefonate Android: nuova funzione in arrivo, ecco quale

OnePlus 8 e 8 Pro: design posteriore, quattro fotocamere in arrivo?

Se il lato anteriore non ha stupito abbastanza, l’indiscrezione sul retro del telefono potrebbe far esplodere gli appassionati e non. Secondo i rumors il modello 8 potrebbe essere il primo a montare quattro sensori per la fotocamera. Da ciò che è possibile visionare si vedono infatti tre fotocamere disposte verticalmente più un quarto sensore, probabilmente un ToF 3D per la profondità di campo e la realtà aumentata. Mancano all’appello ancora molte informazioni tecniche. Tuttavia non si può dire che OP sia partita male.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →