Formula E Gen2: specifiche tecniche, immagini e dettagli

Pubblicato il 7 Febbraio 2020 alle 13:22 Autore: Francesco Somma
Auto tridimensionale
Formula E Gen2: specifiche tecniche, immagini e dettagli

Formula E Gen2: specifiche tecniche, immagini e dettagli

La Formula E diventerà ufficialmente un mondiale FIA. È l’annuncio di pochi giorni fa che è arrivato in seguito alla presentazione della Gen 2, la nuova monoposto che correrà nel massimo campionato elettrico. Le modifiche apportate alla vettura sono numerose.E non interessano solo l’estetica e l’aerodinamica ma anche il telaio stesso. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla monoposto.

Formula E Gen2: le specifiche tecniche della monoposto

Rispetto al modello della generazione precedente c’è stato un rinnovamento profondo. Nel nuovo modello c’è una diversa ala anteriore, una nuova pinna dorsale e un’altra ala posteriore curva. Anche la livrea, assieme al telaio, è cambiata profondamente. La monoposto monterà pneumatici Michelin Pilot Sport da 18 pollici, i quali sono stati progettati sia per condizioni di asciutto che di bagnato. La macchina è a disposizione di tutti i team del campionato. Il regolamento tecnico inoltre, impone che l’aerodinamica e il telaio rimangano standard per tutti i team partecipanti. Ma cosa può essere personalizzato?

Samsung Good Lock 2020: supporto Android disponibile, i dettagli

Formula E Gen2: cosa potrà personalizzare ogni team

La personalizzazione da parte di ogni team riguarderà altre componenti come ad esempio i motori elettrici e gli inverter ma non solo, anche il cambio e il sistema di raffreddamento possono essere soggetti a modifica. Il campionato non sta solamente attirando sempre più persone ma sta anche dimostrando di essere un laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che saranno applicate alla mobilità quotidiana del futuro, che, inevitabilmente, parlerà elettrico. Questa monoposto sarà presente, senza ombra di dubbio, al prossimo Salone di Ginevra. Per quanto riguarda il campionato, anche questa competizione è stata toccata dal Coronavirus, l’ePrix di Sanya in Cina, previsto per la data del 21 marzo, è stato rimandato.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →