Poltergeist: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 alle 15:23 Autore: Adriana Moraldo

Poltergeist:la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 6 febbraio 2020 dalle 21.20 su Rai 2.

Poltergeist: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Poltergeist: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Amate le emozioni forti? Allora Poltergeist potrebbe fare al caso vostro! L’horror del 2015, onda stasera 6 Febbraio 2020 dalle 21:20 Rai 2, è stato diretto da Gil Kenan, regista israeliano naturalizzato statunitense noto per aver lavorato dietro la macchina da presa in The Lark, Monster House e Amber- il mistero della città di luce.

La pellicola dalle atmosfere inquietanti, sceneggiata da David Lindsay-Abaire e remake dell’omonimo film di Tobe Hooper uscito nel 1982, si è avvalsa delle musiche di Marc Streitenfeld, del montaggio di Jeff Betancourt mentre la fotografia è stata affidata a Javier Aguirresarobe. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 637 mila euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Poltergeist!

Poltergeist: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Poltergeist segue le vicende della famiglia Bowen, formata dal padre Erik, la madre Amy, la figlia teenager Kendra, il ragazzino Griffin e la piccola Madison, che si trasferisce in una nuova casa sita in un tranquillo quartiere residenziale. L’immobile non è certamente perfetto ma l’ottimo prezzo induce i due coniugi ad acquistarlo senza fare prima particolari indagini sul passato della villetta.

La felicità dura ben poco e infatti di notte si sentono strani rumori, bisbiglii e gli elettrodomestici di casa, benché siano stati spenti, si accendono da soli. Inoltre la bambina da quando ha messo piede nell’abitazione ha assunto un comportamento bizzarro ed afferma di parlare con spiriti dell’oltretomba. Se inizialmente i genitori sono convinti che Madison abbia solo una fervida immaginazione, ben presto scopriranno che la loro dimora nasconde davvero un oscuro segreto.

Il cast del film

In Poltergeist Kennedi Clements interpreta Madison Bowen mentre Sam Rockwell è Eric Bowen. Kyle Catlett veste i panni di Griffin Bowen, Rosemarie DeWitt quelli di Amy Bowen e Jared Harris è Carrigan Burke.

Hanno partecipato al film anche Jane Adams nel ruolo del Dr. Brooke Powell, Saxon Sharbino in quello di Kendra Bowen e Nicholas Braun che è Boyd. Completano il cast Susan Heyward nelle vesti di Sophie e Soma Bhatia in quelle di Lauren.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →