Samsung Galaxy S20 e Fold 2: data presentazione ufficiale, le ultime

Pubblicato il 9 Febbraio 2020 alle 16:47 Autore: Francesco Somma

Arrivano nuove notizie riguardanti gli smartphone Samsung Galaxy S20 e Fold 2. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra prezzo, data di arrivo e specifiche.

Samsung
Samsung Galaxy S20 e Fold 2: data presentazione ufficiale, le ultime

Save the date, l’11 febbraio verrà presentato lo smartphone S20 della casa sudcoreana Samsung. A pochi giorni dall’evento impazzano i tweet dei leakers che fanno salire trepidantemente l’attesa. Tra le novità del modello S20 spicca la connettività di ultima generazione, 5G e il comparto fotografico. Andiamo a vedere ora tutto ciò che sappiamo al momento sul dispositivo e quali novità ci sono riguardo al Fold 2.

Samsung Galaxy S20 e Fold 2: Unpacked 2020, in arrivo l’11 febbraio

Sia Android che Samsung si sono alleati su Twitter per tenere alta l’attenzione. Le novità di Unpacked 2020, evento dedicato ai dispositivi mobili dell’azienda sudcoreana, potrebbe rilasciare anche qualche novità sul lato software e non solo, alcune nuove potrebbero riguardare anche il Fold 2 di cui non si sta parlando molto. Appare inoltre molto evidente una collaborazione ancora più intensa, avvenuta tra Google e Samsung, per l’ottimizzazione della piattaforma da adattare al form factor particolare del Z flip. Sì, appunto Z flip, nuovo nome del Fold 2, ultimo pieghevole a conchiglia che potrebbe ulteriormente rivoluzionare l’universo degli smartphone per come lo conosciamo oggi. Dove si terrà l’evento? Per ora non arriva nessuna conferma da parte della società, ma, secondo le prime indiscrezioni, si terrà a San Francisco.

Samsung Good Lock 2020: supporto Android disponibile, i dettagli

Samsung Galaxy S20 e Z flip: cosa sappiamo dei device

Dalle analisi delle ultime certificazioni e degli ultimi aggiornamenti sono emersi la magior parte dei dati riguardanti i due smartphone. In particolare emergono le specifiche dell’S11+: uno schermo AMOLED da 6,9″ con refresh rate a 120hz, SoC Exynos 990 per l’Europa mentre nel resto del mondo si adotterà il SoC Snapdragon 865, sensore impronte digitali integrato sotto lo schermo, 12 Gb di RAM dedicata, 5000 mAh di batteria e un reparto fotografico con ben 5 sensori posteriori, il cui principale da 108 megapixel.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →