Una storia da cantare: ospiti e anticipazioni di stasera su Rai 1

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 alle 17:33 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Una storia da cantare, tornano gli appuntamenti con il programma diretto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in onda a partire da questa sera su Rai 1

Una storia da cantare - musica
Una storia da cantare: ospiti e anticipazioni di stasera su Rai 1

Tre nuovi appuntamenti con Una storia da cantare accompagneranno il sabato sera di Rai 1. Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero saliranno di nuovo sul palco per raccontarci la musica italiana attraverso la vita di personaggi che l’hanno resa celebre. I protagonisti della prima puntata, in onda questa sera sabato 15 febbraio, saranno sei grandi nomi che hanno caratterizzato la storia del Festival di Sanremo.

Inizieremo con Domenico Modugno, vincitore del grande Festival della Canzone Italiana per ben quattro edizioni. Continueremo dunque con Vasco Rossi, Adriano Celentano, e Ivano Fossati. Il secondo appuntamento, in onda il 22 febbraio, sarà invece dedicato alla grande e inconfondibile voce di Mina. Per concludere, sabato 29 febbraio, dedicheremo l’intera serata al cantautore partenopeo Pino Daniele. Spazio sarà infine dedicato a figure come Enzo Jannacci e Rino Gaetano.

Bella da morire: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Una storia da cantare: ospiti questa sera prima puntata, Rai 1

La prima puntata della seconda edizione di Una storia da Cantare andrà in onda questa sera, in prima serata, su Rai 1. Domenico Modugno, cantautore di origine pugliese, tra i primi ad aver esportato la musica italiana nel mondo, sarà il protagonista indiscusso del primo appuntamento.

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero daranno il benvenuto a numerosi ospiti, provenienti dal panorama musicale, teatrale e artistico italiano. Questi saliranno sul palco per rendere alla figura, alla musica e alle canzoni del Grande Modugno, vincitore per ben quattro volte del Festival di Sanremo.

Una storia da cantare: anticipazioni e curiosità, Domenico Modugno protagonista prima puntata

Indimenticabile è il suo capolavoro dal titolo Nel Blu dipinto di Blu, brano del 1958 scritto da Franco Migliacci e dallo stesso Modugno, grazie al quale il cantautore vinse il suo primo Sanremo e divenne celebre in tutto il mondo con il soprannome di Mr. Volare. Nel Blu dipinto di Blu dall’ormai lontano 1958 non ha mai smesso di farci sognare.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →