Sapiens: anticipazioni e servizi di stasera 15 febbraio su Rai 3

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 alle 18:33 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Sapiens, questa sera su Rai 3 andrà in onda il consueto appuntamento con la nuova edizione del programma condotto dal ricercatore Mario Tozzi

Sapiens - libreria
Sapiens: anticipazioni e servizi di stasera 15 febbraio su Rai 3

Questa sera, sabato 15 febbraio, partirà la nuova edizione di Sapiens – Un solo Pianeta, programma di divulgazione culturale e scientifica condotta da Mario Tozzi, primo ricercatore CNR. La prima puntata, in onda su Rai 3, si impegnerà a mostrare ai telespettatori, ancora una volta, le meraviglie naturali del nostro Pianeta.

L’affascinante viaggio ci condurrà, questa volta, alla scoperta dei vulcani delle Eolie, fino a raggiungere la Norvegia e terminerà nella fantastica cornice del Sahara.

Una storia da cantare: ospiti e anticipazioni di stasera su Rai 1

Sapiens: anticipazioni questa sera su Rai 3, dalle Eolie alla Norvegia

La nuova edizione di Sapiens – Un solo Pianeta andrà in onda a partire da questa sera, sabato 15 febbraio, su Rai 3. La prima puntata avrà come protagoniste le affascinanti Isole Eolie, un ricco arcipelago vulcanico composto da Alicudi, Filicudi, Salina, Lipari, la celebre Vulcano, Panarea e la suggestiva Stromboli. La sua estensione, di circa 200 chilometri, comprende alcuni vulcani sottomarini ancora attivi, tra cui Glauco, Sisifo, Enarete, Eolo, Lametini, Alcione e Palinuro.

Mario Tozzi, insieme alla troupe del programma, si avventurerà in un viaggio tra terra e mare, osservando le isole vulcaniche nella loro affascinante e al tempo stesso selvaggia interezza.

Sapiens: servizi questa sera, prima puntata con Mario Tozzi

Il nostro avventuroso viaggio proseguirà dunque verso la Norvegia e infine verso le calde e aride zone del deserto del Sahara.

Il Sahara è il più grande deserto al mondo, per un’estensione di circa sette milioni di Kilomentri quadrati, e divide esattamente in due parti il continente africano. Africa Mediterranea e Africa Sub-Sahariana si incontrano, si abbracciano e da questa unione nascono veri e propri territori caratterizzati da fenomeni naturali incredibili.

Nel corso della prima puntata di Sapiens ci sarà infine spazio anche per l’Antartide, minacciato dall’irrefrenabile scioglimento dei ghiacci. Mario Tozzi cercherà dunque di sensibilizzare gli spettatori riguardo temi di attualità.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →