Esther Scott è morta: la causa del decesso. Chi era l’attrice

Pubblicato il 19 Febbraio 2020 alle 14:31 Autore: Daniele Sforza

L’attrice di cinema e serie tv Esther Scott è morta: ecco quando è successo il triste evento, qual è stata la causa e chi era l’attrice.

Esther Scott è morta
Esther Scott è morta: la causa del decesso. Chi era l’attrice

Il mondo del cinema e delle serie televisive piange uno dei suoi volti più riconoscibili: quello di Esther Scott, attrice che abbiamo visto in diversi prodotti d’intrattenimento, tra cui Beverly Hills 90210 e La ricerca della felicità, il film americano di Gabriele Muccino con Will Smith.

Esther Scott è morta: aveva 66 anni

Esther Scott aveva 66 anni ed è stata colpita da un infarto nella sua casa di Santa Monica: il fatto è successo lo scorso 11 febbraio, quando la donna era sola in casa. I familiari, preoccupati, sono entrati nel suo domicilio e l’hanno già trovata priva di sensi. Da qui il trasferimento in ospedale, dove il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020, è spirata.

Chi era Esther Scott: la carriera

Nata il 13 aprile del 1953, Esther Scott fu uno dei volti più frequenti al cinema tra gli anni Novanta e Duemila. Non solo il volto, visto che la Scott prestò anche la sua voce a Shodu nello spin-off di animazione Star Wars – Ewoks. Il primo film in cui la vediamo è del 1991, ovvero Boyz n the Hood, con Cuba Gooding Jr. In seguito l’abbiamo vista anche in Don Juan de Marco, Austin Powers in Goldmember, il già citato La ricerca della felicità, Ttransformers e il recente (2015) The Birth of a Nation.

Esther Scott è stata anche un volto importante del piccolo schermo. Da Melrose Place a Beverly Hills 90210, da Ellen al più recente Heart of Dixie.

Il ricordo della sorella Shaun

La sorella Shaun l’ha ricordata su TMZ parlando anche della sua celebrità e della sua passione. “Esther amava ciò che faceva, spesso veniva fermta in strada dalle persone che la riconoscenza, ma non sapevano il suo nome. Spero che ora le persone ricordino il suo nome, il suo lavoro e il contributo che ha dato al mondo dell’intrattenimento”.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →