Mamma o Papà? Trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Canale 5

Pubblicato il 20 Febbraio 2020 alle 18:50 Autore: Adriana Moraldo

Mamma o Papà? La trama, il cast e anticipazioni del film che andrà in onda stasera 20 febbraio 2020 su Canale 5 dalle 21.21.

Mamma o Papà? Trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Canale 5
Mamma o Papà? Trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Canale 5

La prima serata televisiva del giovedì si apre all’insegna del buonumore con Mamma o papà? La spassosa commedia del 2017, andrà in onda oggi 20 febbraio 2020 dalle 21:20 su Canale 5. La commedia è stata diretta da Riccardo Milani, regista e sceneggiatore noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Auguri professore, La guerra degli Antò, Il posto dell’anima, Come un gatto in tangenziale e Ma cosa ci dice il cervello.

L’esilarante lungometraggio, prodotto da Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Medusa Film, ha potuto contare sulle musiche di Andrea Guerra, fotografia di Saverio Guarna mentre il montaggio è stato affidato a Patrizia Ceresani. Ma vediamo insieme la sinossi di Mamma o papà?

Mamma o Papà? Trama e anticipazioni stasera in tv su Canale 5

Mamma o papà segue le vicende di Valeria e Nicola, coppia di coniugi sposati da ben quindici anni. Da tempo però il loro matrimonio è in crisi e il rapporto è oramai irrecuperabile. Finito il grande sentimento d’amore, i due protagonisti vogliono divorziare ma in maniera civile evitando inutili e dolorosi litigi. Organizzata la ripartizione dei beni, l’ammontare degli alimenti e l’affidamento dei figli, inaspettatamente entrambi ricevono una proposta lavorativa davvero incredibile ma che prevede il trasferimento all’estero. Inizialmente Valeria è disposta a mettere da parte la propria carriera in nome della famiglia. Tuttavia la donna quando scopre che Nicola ha una relazione con una giovane e bellissima infermiera decide di accettare l’offerta professionale. I figli sceglieranno di vivere con mamma o papà?

Il cast del film

In Mamma o papà? Antonio Albanese interpreta Nicola Vignali mentre Paola Cortellesi è Valeria Mozzati. Carlo Buccirosso veste i panni dell’ingegner Gianrico Bertelli, Matilde Gioli quelli di Melania e Luca Angeletti è Giorgio.

Hanno partecipato al film anche Roberto De Francesco nel ruolo di Federico, Stefania Rocca in quello di Sonia e Claudio Gioè che è Furio. Anna Bonaiuto recita la parte del giudice Annamaria Pirillo, Sonia Davanzo quella della zia Armida e Niccolò Senni è l’agente immobiliare. Infine Marianna Cogo indossa le vesti di Viola, Luca Marino quelle di Matteo e Alvise Marascalchi è Giulietto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →