Mia Martini – Fammi sentire bella: trama, cast e anticipazioni su Rai 3

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 12:40
Aggiornato il: 4 Marzo 2020 alle 12:35
Autore: Adriana Moraldo

Mia Martini – Fammi sentire bella: la trama, il cast e le anticipazioni del docufilm che andrà in onda oggi 27 febbraio 2020 su Rai 3.

Mia Martini - Fammi sentire bella: trama, cast e anticipazioni su Rai 3
Mia Martini – Fammi sentire bella: trama, cast e anticipazioni su Rai 3

La prima serata del giovedì si apre all’insegna delle grandi emozioni con Mia Martini- fammi sentire bella. Il docufilm, in onda oggi 27 febbraio 2020 dalle 21:20 su Rai3, è stato diretto da Giorgio Verdelli, autore di programmi televisivi e regista che nel 2018 ha vinto un Nastro d’Argento con l’opera dedicata al grande cantante napoletano Pino Daniele- Tempo resterà.

L’appassionante lungometraggio narra la vita della straordinaria artista calabrese dagli esordi al successo fino ad arrivare alla tragica morte che ha lasciato nel cuore degli italiani una ferita insanabile. Insieme tutto quello che c’è da sapere su Mia Martini – fammi sentire bella!

Mia Martini – Fammi sentire bella: trama, cast e anticipazioni su Rai 3

La pellicola dedicata a Mia Martini approda su Rai 3 a distanza di 25 anni dalla scomparsa della cantante calabrese. L’opera prende il nome da un brano inedito dell’artista intitolato Fammi sentire bella e ci racconta le tappe fondamentali della carriera e vita privata della compianta vocalist. Attraverso interviste esclusive, filmati d’archivio ed emozionanti immagini, l’attrice Sonia Bergamasco guiderà i telespettatori in un viaggio commovente tra le gioie e dolori di Mimì.

La narrazione si animerà tramite i ricordi di amici e colleghi come Caterina Caselli, Gianna Bigazzi, Dori Ghezzi, Carla Vistarini e Alba Calia. La pellicola potrà contare anche sulle testimonianze di Renzo Arbore, Vincenzo Mollica, Nando Sepe, Ciro Castaldo, Mario Luzzatto Fegiz, Fernando Fratarcangeli, Carlo Costanzo, Lino Vairetti, Paola Turci, Franco Fasano, Marco Falagiani, Serena Rossi, Fio Zanotti e Gabriele Boiano. Seguiremo quindi i suoi primi passi della cantante nel mondo della musica, il meritato successo, le performance più famose, il ritiro delle scene e la drammatica morte. Ascolteremo poi le parole delle sorelle Loredana, Leda e Olivia e i nipoti Luca e Emanuela. Un ritratto suggestivo che restituisce un’immagine autentica di Mia Martini.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →