Il Giustiziere della Notte: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 12 Marzo 2020 alle 17:04 Autore: Adriana Moraldo

Il Giustiziere della Notte: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 12 marzo 2020 su Rai 2.

Il Giustiziere della Notte: trama, cast e anticipazioni del film
Il Giustiziere della Notte: trama, cast e anticipazioni del film

Amate i thriller? Allora Il Giustiziere della Notte potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2018, in onda oggi 12 marzo 2020 dalle 21:20, è stata diretta da Eli Roth, attore, regista e animatore statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Cabin Fever, Hostel, The green Inferno, Knock Knock e Il mistero della casa del tempo.

Il lungometraggio ad alta tensione, remake dell’omonimo film del 1974 a sua volta basato sul romanzo di Brian Garfield, ha potuto contare sulle musiche di Ludwig Goransson, la fotografia di Rogier Stoffers mentre il montaggio è stato affidato a Mark Goldblatt, Yvonne Valdez. Il film inoltre Il film ha ottenuto due candidature a Razzie Awards e incassato al botteghino in Italia 1,4 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi de Il Giustiziere della Notte!

Il Giustiziere della Notte: trama e anticipazioni del film

Il Giustiziere della Notte segue le vicende di Paul Kersey, brillante chirurgo che vive a Chicago con la moglie Lucy e la figlia Jordan. L’uomo conduce una vita tranquilla e nulla sembra poter turbare la routine del protagonista. Il dottore infatti appena termina il suo turno torna a casa per trascorrere il tempo con l’amata famiglia fino a quando un evento cambia per sempre il suo destino e quello delle persona a lui care.

Un giorno mentre stanno tutti dormendo tre ladri si introducono nella sua abitazione, uccidono la moglie e feriscono gravemente Jordan. Distrutto e scosso dalla tragedia, Paul spera che le forze dell’ordine arrestino i colpevoli ma ben presto comprende che la polizia non ha gli strumenti necessari per poter fare qualcosa di concreto. Determinato a vendicarsi e a fare in modo che la stessa sorte non tocchi ad altre persone, Kersey decide di portare avanti le indagini da solo e proteggere lui stesso i cittadini dai criminali.

Il cast del film

In Il Giustiziere della Notte Bruce Willis interpreta il Dr. Paul Kersey mentre Vincent D’Onofrio è Frank Kersey. Dean Norris veste i panni del Detective Kevin Raines, Kimberly Elise quelli del Detective Leonore Jackson ed Elisabeth Shue è Lucy Rose Kersey.

Hanno partecipato al film Camila Morrone nel ruolo di Jordan Kersey, Beau Knapp in quello di Knox e Ronnie Gene Blevins è Joe. Jack Kesy recita la parte di The Fish, Kirby Bliss Blanton quella di Bethany e Wendy Crewson è la dott.ssa Jill Klavens. Infine Mike Epps indossa le vesti del dott. Chris Salgado e Stephanie Janusauskas quelle di Sophie.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →