Pensioni ultime notizie: Quota 100 un disastro, parla Rosato

Pubblicato il 1 Aprile 2020 alle 08:14 Autore: Daniele Sforza

Pensioni ultime notizie: ancora un affondo contro Quota 100 da parte di Italia Viva. Le parole di Ettore Rosato, coordinatore nazionale di IV.

Pensioni ultime notizie Quota 100 disastro
Pensioni ultime notizie: Quota 100 un disastro, parla Rosato

Pensioni ultime notizie: Quota 100 ancora al centro degli attacchi di Italia Viva. Il partito di Matteo Renzi non ha mai nascosto di voler abolire la misura di pensione anticipata transitoria in scadenza il 31 dicembre 2021, considerata un enorme danno per l’economia. L’ultimo affondo proviene dal coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, che ad Affaritaliani.it ha nuovamente definito Quota 100 un completo disastro.

Pensioni ultime notizie: Italia Viva contro Quota 100 e reddito di esistenza

Italia Viva è molto preoccupata del futuro del Paese: gli scenari socio-economici, effettivamente, non lasciano molto spazio alla fiducia. Il governo dal primo momento ha sempre sostenuto di essere pronto a sostenere il Paese. Un sostegno da offrire anche sotto forma di aiuti economici, alle persone più bisognose, ai liberi professionisti e alle imprese. Qualche settimana fa Matteo Renzi ha proposto di anticipare l’apertura di alcune attività economiche già prima di Pasqua. Il coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato ha espresso preoccupazioni per la situazione generale non ha risparmiato critiche nei riguardi delle proposte del Movimento 5 Stelle, e in particolare di Quota 100 e del “reddito di esistenza” recentemente proposto da Beppe Grillo.

Pensioni ultime notizie: le dichiarazioni di Ettore Rosato sul (nuovo) debito pubblico

L’emergenza Coronavirus al momento è sanitaria, ma sta aprendo le porte a un’emergenza economica che rischia di travolgere il Paese. Per Rosato “un Paese nell’emergenza deve scegliere le sue priorità”. Per ripartire bisognerà “chiedere in prestito agli investitori internazionali decine e decine di miliardi per l’emergenza”. Infatti, i 25 miliardi di euro già spesi (decreto Cura Italia) e quelli che saranno impiegati nel prossimo decreto di aprile, che potrebbero essere molti di più, “se li useremo per gli investimenti e rilanciare l’Italia li avremo a un tasso ragionevole”. Il discorso è diverso “se li chiederemo per confermare Quota 100 o il reddito di esistenza proposto dal leader del Movimento Cinque Stelle”, perché in questa eventualità sarebbe “un disastro”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →