Nut Job 2 – Tutto molto divertente: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 16:35 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Nut Job 2 – Tutto molto divertente, questa sera su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione che vede come protagonisti un gruppo di coraggiosi scoiattoli

VivaRaiPlay - ragazzo con smartphone
Nut Job 2 – Tutto molto divertente: trama, cast e anticipazioni film

Questa sera, sabato 4 aprile su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione della Notorious Pictures dal titolo Nut Job 2 – Tutto molto divertente, sequel di Operazione noccioline, lungometraggio per bambini diretto nel 2014.

Il film, distribuito al cinema nel 2017, è diretto da Callan Brunker e ha visto nel doppiaggio originale la partecipazione di Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale e dell’imprescindibile Jackie Chan.

Fitbit Charge 4 ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Nut Job 2 – Tutto molto divertente: trama film questa sera su Italia 1

Il sabato sera di Italia 1 sarà, come di consueto, caratterizzato da una programmazione all’insegna del divertimento e rivolta ai telespettatori più piccoli.

Dopo essersi lasciati alle spalle la precedente avventura, lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici si adagiano sugli allori e, anziché continuare a cacciare ghiande e noccioline, iniziano a cibarsi presso un negozio di frutta secca. La scoiattolina Andie è deliberatamente contraria, dato che teme di perdere il proprio istinto naturale. Nel convincere i suoi compagni a tornare alle caccia di ghiande nei boschi, fallisce miseramente. Spocchia comprenderà però, a sue spese, che Andie aveva ragione.

Tutte le notizie sul Coronavirus in tempo reale

Nut Job 2 – Tutto molto divertente: anticipazioni film d’animazione

Il terribile sindaco della città vuole infatti distruggere il parco naturale in cui Spocchia e gli altri vivono e dare vita a Lybertyland, un parco divertimenti. Al gruppo di roditori non resterà altro che dichiarare guerra al primo cittadino e ai suoi scagnozzi.

Nut Job 2, esattamente come il primo film d’animazione della serie, non regge bene il confronto con i giganti Dreamworks e Disney Pixar. Il target, seppur composto da bambini e adolescenti, non hanno apprezzato né nel primo né nel secondo caso il cartone animato che, vagamente, gli ha ricordato le rocambolesche avventure de La Gang del Bosco, uno dei primi lungometraggi animati in CGI, diretto nel 2006 da Tim Johnson e Karey Kirkpatrick.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →