Fitbit Charge 4 ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 11:00 Autore: Giuseppe Runzo

Fitbit Charge 4 ufficiale: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e tantissime altre curiosità sul nuovo dispositivo Fitbit.

Fitbit Charge 4 ufficiale prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Fitbit Charge 4 ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

È ufficiale: Fitbit ha comunicato l’uscita del nuovo fitness tracker Fitbit Charge 4. Questo modello, successore del vecchio Charge 3, è il nuovo gioiellino tecnologico che, una volta messo al polso, dà all’utente tantissime funzioni avanzate. Il braccialetto per il rilevamento dell’attività sportiva si rinnova, sia come prestazione che come design. E si integra perfettamente con Spotify e Fitbit Pay. La più grande novità che porta con se questo nuovo dispositivo? La funzione Minuti in Zona Attiva.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Fitbit Charge 4: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Display touch resistente ai graffi e pulsante induttivo, Fitbit Charge 4 misura 35.8 x 22.7 x 125 mm, è resistente all’acqua ed integra sensore GPS, cardiofrequenziometro con tecnologia purepulse e rilevamento 24/7 e supporto alla funzione Minuti in Zona Attiva, parametro del battito cardiaco che traccia l’attività intensa tenendo in considerazione il battito e l’età, rilevamento automatico dell’allenamento con SmartTrackmonitoraggio del sonno con sveglia intelligente e punteggi e tecnologia di rilevazione della saturazione di ossigeno (SpO2).

Il braccialetto ci informerà a schermo su che fase dell’allenamento stiamo attraversando e sarà possibile, inoltre, impostare obiettivi di punteggio da raggiungere sia su base settimanale, che mensile. Presente inoltre anche un modulo NFC con Fitbit Pay per i pagamenti digitali. Grazie alla nuova batteria e alla piattaforma hardware, il fitness tracker gode di un’ampia autonomia che, secondo il produttore, può toccare i 7 giorni con una sola carica. Per quanto riguarda le funzioni, Charge 4 supporta oltre venti modalità di allenamento basate su obiettivi, sette delle quali basate su rilevamento GPS. Non mancano poi sessioni di Audio Coaching, tecnologia Spotify – Connect & Control per selezionare la musica, riprodurre le tracce, mettere in pausa e passare al prossimo brano, oltre alla possibilità, solo su Android, di selezionare risposte rapide ai messaggi.

I prezzi e la disponibilità

Sia Fitbit Charge 4 che la variante Special Edition, saranno disponibili a partire dal 15 aprile, a un prezzo pari rispettivamente a 149,99 e 169,99 euro. Saranno inoltre disponibili cinturini intercambiabili, tra cui quelli in tessuto riflettente con fibre riciclate Repreve o quello in pelle Horween realizzato a mano, con prezzi a partire da 29,99 euro.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it