Lazio-Fiorentina: dove vederla in diretta streaming o in tv

Pubblicato il 27 Giugno 2020 alle 15:00
Aggiornato il: 28 Giugno 2020 alle 22:22
Autore: Mauro Biagi

Lazio e Fiorentina si affrontano in un match che entrambe devono vincere: i laziali per non perdere terreno dalla vetta, i gigliati per rilanciarsi.

Lazio-Fiorentina dove vederla in diretta streaming o in tv
Lazio-Fiorentina: dove vederla in diretta streaming o in tv

Continua la rincorsa della Lazio al primato bianconero in Serie A: dopo la Juventus, vittoriosa nella serata del 26 sul Lecce (4-0), tocca ora ai laziali rispondere. Stasera contro la Fiorentina, per i ragazzi di Inzaghi non ci saranno in palio solo i 3 punti, ma anche la possibilità di continuare ad ambire allo Scudetto.

Dimenticare Bergamo

Simone Inzaghi, allenatore biancoazzurro, sapeva che la sua Lazio non avrebbe avuto vita facile a Bergamo contro l’Atalanta. Ma forse anche lui si era illuso dato il doppio vantaggio dopo 11 minuti. Ma gli orobici, sempre più protagonisti nella massima serie, hanno reagito e portato a casa i 3 punti, prevalendo 3-2. Il sorpasso sulla Juve, che sembrava a portata di mano, visto anche il periodo di scarsa condizione dei bianconeri, si è tramutato in un ulteriore allontanamento dalla vetta. Stasera, quindi, i laziali non devono assolutamente perdere altro terreno: ne va delle residue ambizioni-scudetto.

Lazio-Fiorentina: mission impossible per i toscani?

Reduce da una partita tutt’altro che esaltante con il fanalino di coda Brescia (1-1, ma se i lombardi avessero vinto, non ci sarebbe stato nulla da ridire), contro la Lazio la Fiorentina è chiamata all’impresa. Proprio di impresa si tratta, perché, come detto sopra, i laziali devono vincere per non accrescere il distacco dalla Juve. Giuseppe Iachini, mister della Viola, si rende conto della difficoltà: “La Lazio da diversi anni lavora con lo stesso tecnico. Simone Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo sempre rinforzato, di grande qualità e spessore. Ci vorrà una grande partita sotto l’aspetto tattico, dell’attenzione e della concentrazione per 95 minuti. Devi costruire anche tu e creare i presupposti per creare dei fastidi”.

Lazio-Fiorentina: le formazioni

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Luiz Felipe e di Lulic, oltre che di Leiva. Dubbio Cataldi.
Giuseppe Iachini è alle prese con l’assenza dello squalificato (2 giornate) Caceres. Out in attacco, oltre al solito Kouamè, fermo da gennaio, anche Chiesa (squalifica), e questa è una vera e propria tegola.
Le formazioni saranno presumibilmente:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luiz Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Igor; Duncan, Pulgar, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Ribery.

Dove vedere la partita dell’Olimpico

Lazio-Fiorentina si terrà allo Stadio Olimpico di Roma Sabato 27 Giugno 2020 alle ore 21.45. La gara sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Non è prevista la diffusione in chiaro delle immagini, poiché il confronto è un’esclusiva DAZN. Gli abbonati (i primi 30 giorni non si paga) potranno vedere il match con l’apposita app oppure sul sito ufficiale di DAZN via computer.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it