Linguine aglio olio e peperoncino

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:46 Autore: Claudia Mustillo

Non c’è niente di meglio delle linguine aglio olio e peperoncino. Un piatto veramente semplice e veloce da preparare, ma ricco di gusto e di sapore.

Linguine aglio olio e peperoncino
Linguine aglio olio e peperoncino

Non c’è niente di meglio delle linguine aglio olio e peperoncino. Un piatto veramente semplice e veloce da preparare, ma ricco di gusto e di sapore. Vediamo insieme la ricetta 

Ingredienti 

  • 320 g di linguine
  • 3 spicchietti d’aglio
  • 6-7 cucchiai di olio evo
  • Sale fino q.b.
  • 4-5 cucchiai di peperone crusco in polvere
  • Peperoncino piccante q.b.

Elite 4: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Linguine aglio olio e peperoncino: preparazione del piatto

La preparazione delle linguine è veramente rapida, iniziamo mettendo sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andremo a cuocere le linguine non appena l’acqua sarà arrivata a temperatura. Intanto sbucciate e tagliate l’aglio, poi prendete una padella capiente e andate a preparare il soffritto. 

Preparare il soffritto è molto semplice: mettete in padella un filo di olio extravergine di oliva, l’aglio e il peperoncino. Lasciate cuocere a fiamma dolce per qualche minuto e fate attenzione a non bruciare l’aglio. 

Quando l’acqua della pasta sarà arrivata ad ebollizione, mettete le linguine e fatele cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione. Versate un mestolo di acqua di cottura nella padella con il soffritto e poi aggiungete le linguine. 

Fate cuocere insieme qualche istante le linguine aglio olio e peperoncino e poi saranno pronte per essere servite. Provate questa ricetta perché è veramente facile e veloce da preparare, ma soprattutto buonissima. Per gli amanti del peperoncino poi è una vera delizia. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →