Serie tv luglio 2020: uscite in streaming e tv. Il calendario

Pubblicato il 8 Luglio 2020 alle 10:58
Aggiornato il: 17 Luglio 2020 alle 19:00
Autore: Daniele Sforza

Il calendario delle serie tv in uscita a luglio 2020 in tv e streaming su Netflix e Amazon Prime Video: ecco quali date bisogna ricordare.

Serie tv luglio 2020 uscite
Serie tv luglio 2020: uscite in streaming e tv. Il calendario

Il calendario delle serie tv in uscita a luglio 2020, con le principali serie televisive che approderanno su Netflix e Amazon Prime Video, soprattutto, ma anche su altri canali. Ecco le date da tenere a mente e qualche riga sulle trame delle principali uscite sui principali canali streaming.

Serie tv luglio 2020 in uscita su Netflix

Il 1° luglio su Netflix è arrivata la seconda stagione di Deadwind, un giallo in tinta nordica ambientata nella fredda Finlandia, dove un’investigatrice indaga sul misterioso omicidio di una donna legata a un’impresa edile.

Diverse uscite ci sono state il 2 luglio: dalla prima stagione di Warrior Nun, fantasy ispirato all’omonimo fumetto, alla serie tv Mystic Pop-Up Bar, serie coreana ambientata nella cucina di un bar di una ultracentenaria dove va a lavorare un giovane dotato di uno straordinario potere.

Il 3 luglio è uscita Il club delle babysitter, ispirata alla serie di libri di Ann M. Martin, incentrata sui rapporti di amicizia tra alcune ragazze che hanno ideato un servizio di baby-sitting.

Venerdì 10 luglio cade l’uscita di I dodici giurati, ispirato al bellissimo “La parola ai giurati” di Sidney Lumet: dodici persone comune con i propri problemi chiamati a formare una giuria, sono tenuti a deliberare nel caso di una donna accusata di aver assassinato la miglior amica e la propria figlia.

Mercoledì 15 luglio è il turno della prima stagione di Oscuro Desiderio, la storia di Alma, una donna sposata, che inizia a dubitare di chi le sta accanto.

Venerdì 17 luglio esce una delle serie televisive più attese, Cursed, un drama fantasy americano basato sull’omonima graphic novel di Frank Miller e Tom Wheeler.

Nello stesso giorno esce la serie tv brasiliana per adolescenti Sulla bocca di tutti, incentrata su un gruppo di un ragazzi che frequentano un liceo di una comunità rurale e isolata e che contraggono una misteriosa “malattia del bacio” che si diffonde velocemente, mandando nel panico le loro famiglie.

Il 21 luglio esce la seconda stagione di Come vendere droga online (in fretta), serie che ruota attorno alle vicissitudini di un ragazzo che, per impressionare una ragazza, si mette a vendere stupefacenti online diventando ben presto il più grande spacciatore d’Europa.

Molto attesa l’uscita della prima stagione di Segni, serie tv di genere giallo, che parla dell’omicidio di una donna che presenta delle similitudini con un vecchio caso irrisolto e che costringe il comandante di polizia a rompere la cortina di silenzio in una chiusa cittadina di montagna.

Chiudiamo con due serie televisive tra le più attese del mese: Reality Z, in uscita il 28 luglio, serie brasiliana tratta dalla britannica Dead Set, che racconta le vicende degli inquilini di un reality show mentre fuori il mondo è invaso dagli zombi. Infine, la seconda stagione di The Umbrella Academy, che uscirà il 31 luglio.

Serie tv luglio 2020 in uscita su Amazon Prime Video

Tra le principali serie tv in uscita su Amazon Prime Video a luglio 2020 spicca la seconda stagione di Hanna (3 luglio), che segue la fuga di una giovane ragazza dalle straordinarie abilità dall’inseguimento dei servizi segreti e la ricerca sulla sua vera identità.

Il 10 luglio uscirà la prima stagione di Little Fires Everywhere, storia incentrata sulla forza della maternità e sulle tensioni che possono sfociare tra donne di diverso carattere e con degli scheletri nell’armadio.

Una settimana più tardi sarà la volta di Absentia (3° stagione): dichiarata morta in absentia perché scomparsa durante l’inseguimento a un serial killer, l’agente dell’FBI Emily Byrne viene ritrovata 6 anni dopo ma senza memoria e viene subito coinvolta in una serie di misteriosi omicidi.

Brave New World: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Le altre uscite

Da non perdere una serie spezza cuore che arriva direttamente dall’Irlanda: si chiama Normal People, è tratto dall’omonimo romanzo di Sally Rooney edito da Einaudi e racconta la relazione tra due ragazzi, lei ricca ma isolata, lui popolare ma povero. In onda su Starzplay e Rakuten TV dal 16 luglio, nessuna trama renderebbe giustizia a questa serie secondo noi da vedere.

Sempre restando su Starzplay/Rakuten TV, lo scorso 2 luglio è uscita P-Valley, ovvero Valley of Pussy, ambientata in uno strip club del Mississippi dove alcune donne cercando di riprendere in amno la propria vita.

Infine si conclude con i 4 episodi finali della decima stagione di The Walking Dead in onda su Fox il 6 e il 13 luglio. Gli ultimi minuti dell’ultimo episodio cambieranno ancora una volta le carte in tavola.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →