Piccoli Capezzone crescono?

Pubblicato il 21 Marzo 2011 alle 12:08 Autore: Matteo Patané
Piccoli Capezzone crescono?

Ma chi è Beltrandi? Da sempre radicale, eletto in Emilia Romagna, bolognese, classe 1969, membro della Commissione Difesa della Camera e membro della Commissione di Vigilanza RAI, di media produttività secondo Open Parlamento, si caratterizza per una percentuale del 5,45% di voti ribelli, una percentuale molto alta che lo rende il sesto membro della Camera in termini di numero assoluto di votazioni in dissenso con il proprio gruppo.
Il 9 febbraio 2010 si rese promotore del regolamento RAI sulla par condicio immediatamente fatto proprio dalla maggioranza di centrodestra che di fatto vietava – tramite una serie di condizioni quasi impossibili da soddisfare – il dibattito politico in TV nei trenta giorni immediatamente precedenti le elezioni amministrative del 2010. Il tutto, naturalmente, per motivi di scelta politica.

Finalmente sara’ eliminata la licenza di arbitrio assoluto di cui i conduttori hanno goduto sino ad oggi. Le trasmissioni possono benissimo ospitare le tribune politiche, oppure possono adottare le regole delle tribune politiche, oppure occuparsi d’altro.

Per la seconda volta in due anni, quindi, Beltrandi risulta decisivo nell’appoggio al centrodestra su questioni di primaria importanza. Piccoli Capezzoni crescono?

Matteo Patané

(Blog dell’autore: Città Democratica)

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Matteo Patané

Nato nel 1982 ad Acqui Terme (AL), ha vissuto a Nizza Monferrato (AT) fino ai diciotto anni, quando si è trasferito a Torino per frequentare il Politecnico. Laureato nel 2007 in Ingegneria Telematica lavora a Torino come consulente informatico. Tra i suoi hobby spiccano il ciclismo e la lettura, oltre naturalmente all'analisi politica. Il suo blog personale è Città democratica.
Tutti gli articoli di Matteo Patané →