Ecobonus 2020: moto o scooter elettrici, nuovi contributi al via

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 16:10 Autore: Guglielmo Sano

Ecobonus 2020: tra le diverse misure contenute nel Decreto rilancio. Adesso sono inclusi moto e scooter elettrici o ibridi

Vespa
Ecobonus 2020: moto o scooter elettrici, nuovi contributi al via

Ecobonus 2020: tra le diverse misure contenute nel Decreto rilancio anche quella che riguarda i contributi per l’acquisto di veicoli a emissioni ridotte. Adesso sono inclusi nel novero di questi ultimi moto e scooter elettrici o ibridi. Ecco in cosa consiste l’incentivo.

Ecobonus 2020: cosa prevede il Decreto Rilancio?

Ecobonus 2020 – sul portale dedicato all’incentivo, predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico, si precisa la comparsa di una nuova categoria di veicoli tra quelli che consentono di usufruire dell’incentivo green. Infatti, “con la conversione in legge del Decreto Rilancio sono diventate operative le nuove misure che ridefiniscono i contributi dell’ecobonus per l’acquisto di moto e scooter elettrici o ibridi”. Nello specifico, l’incentivo diviene valido anche “Per veicoli nuovi di categoria L a due, tre o quattro ruote, ibridi o elettrici (L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.) è stato, infatti, introdotto sia il contributo al 30% del prezzo d’acquisto senza ricorrere alla rottamazione, sia aumentato al 40% il contributo già previsto con la rottamazione”.

Sondaggi elettorali TP: nuovo governo con FI e senza Conte premier, no da 80,4% italiani

Le percentuali dell’incentivo per moto e scooter elettrici o ibridi

Ecobonus 2020 – per ricapitolare, le nuove percentuali con cui è possibile usufruire dell’incentivo definite con la conversione in legge del Decreto Rilancio per moto e scooter elettrici o ibridi sono del 30% del prezzo d’acquisto fino a massimo 3.000 euro senza rottamazione o del 40% del prezzo d’acquisto fino a massimo 4.000 euro in caso di rottamazione. Sempre il Mise, dunque, precisa che da ieri, 22 luglio 2020, “sarà quindi possibile prenotare, sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, il contributo per l’acquisto con la rottamazione, mentre a giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione. Prossimamente diventeranno operative anche tutte le altre novità sull’ecobonus introdotte dal Decreto Rilancio”.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →