Game Night – Indovina chi muore stasera: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 9 Agosto 2020 alle 09:00
Aggiornato il: 11 Agosto 2020 alle 09:12
Autore: Adriana Moraldo

Game Night – Indovina chi muore stasera: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia d’azione con protagonisti Jason Bateman e Rachel McAdams.

Game Night - Indovina chi muore stasera: trama, cast e anticipazioni film
Game Night – Indovina chi muore stasera: trama, cast e anticipazioni film

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi trascinare dallo spassoso e avvincente Game Night – Indovina chi muore stasera! La divertente pellicola, in onda oggi 9 Agosto 2020 dalle 21:10 su Italia 1, è stata diretta da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, registi statunitensi che hanno lavorato insieme dietro la macchina da presa anche in Come ti rovino le vacanze.

La commedia d’azione, sceneggiata da Mark Perez e dedicata a John Bernecker, stuntman deceduto nel 2017 a causa di una caduta avvenuta sul set di The Walking Dead, si è avvalsa delle musiche di Cliff Martinez, della fotografia di Berry Ederson mentre il montaggio è stato affidato a Jamie Gross, David Egan e Gregory Plotkin. L’opera inoltre ha ottenuto tre candidature a Critics Choice Award e incassato al botteghino in Italia 947 mila euro. Ma vediamo insieme quali avventure attendono i protagonisti di Game Night – Indovina chi muore stasera!

Game Night – Indovina chi muore stasera: trama e anticipazioni film

Game Night segue le vicende di Max e Annie, due sconosciuti che dopo aver partecipato ad un gioco di società in un pub si innamorano perdutamente e iniziano una travolgente relazione sentimentale. Sicuri di voler trascorrere il resto della propria esistenza insieme, la coppia si sposa ma, dopo qualche tempo, il complesso di inferiorità che il marito prova nei confronti del fratello Brooks finisce per minare l’equilibrio tra i coniugi.

Intanto i protagonisti continuano a organizzare serate di passatempi da tavolo, entrambi li adorano, e quando Brooks organizza nella sua lussuosa villa un gioco basato sul film Invito a cena con delitto, la coppia accetta la sfida. Quello che però Max e Annie non sanno è che stanno per inoltrarsi in qualcosa di molto diverso dal solito.

Il cast del film

In Game Night Jason Bateman interpreta Max mentre Rachel McAdams è Annie. Kyle Chandler veste i panni di Brooks, Billy Magnussen quelli di Ryan e Sharon Horgan è Sarah.

Hanno partecipato alla commedia anche Lamorne Morris nel ruolo di Kevin, Kylie Bunbury in quello di Michelle e Jesse Plemons è Gary Kingsbury. Infine Michael C. Hall recita la parte del bulgaro, Danny Huston quella di Donald Anderton, Jeffrey Wright è l’agente FBI e Chelsea Peretti interpreta Glenda.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →