Assunzioni scuola 2020: posti e immissioni in ruolo. Il calendario del Miur

Pubblicato il 10 Agosto 2020 alle 14:08 Autore: Guglielmo Sano

Assunzioni scuola 2020: in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico il Miur dà il via alle immissioni in ruolo del Personale docente

Lavagna
Assunzioni scuola 2020: posti e immissioni in ruolo. Il calendario del Miur

Assunzioni scuola 2020: in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico il Miur dà il via alle immissioni in ruolo del Personale docente: sono nel complesso quasi 85mila i posti in ballo; quelle ordinarie dovrebbero concludersi entro il mese di agosto, successivamente come si procederà?

Assunzioni scuola: il cronoprogramma del Miur

Assunzioni scuola – In questi giorni il Miur ha trasmesso agli Uffici Scolastici il cronoprogramma delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2020/21. Con il documento, quindi, si è annunciato l’inizio delle operazioni per il 6 agosto scorso, con chiusura prevista delle immissioni ordinarie a seguito dell’assegnazione delle sedi entro il 26 agosto 2020.

Dunque, entro il 27 agosto 2020 si procederà alla pubblicazione sui siti internet degli uffici scolastici e sulla piattaforma ministeriale dei posti vacanti a seguito dello svolgimento dell’operazione precedentemente detta. Infine, per il 31 agosto 2020 si termina con assegnazioni provvisorie di docenti e personale Ata.

Quanto guadagna un vicepreside: stipendio netto. Qualche cifra

Chiamata veloce e incarichi a tempo determinato

Assunzioni scuola – Capitolo chiamata veloce; sempre nel cronoprogramma del Miur viene precisato il termine per le istanze: si potranno presentare tra il 28 agosto e il primo settembre 2020, cioè una volta pubblicati i posti vacanti a seguito delle immissioni in ruolo entro il 27 agosto. Gli elenchi saranno pubblicati il 2 settembre 2020 e le nomine in ruolo dovrebbero scattare entro il 7 settembre.

Per quanto riguarda, invece, il conferimento degli incarichi a tempo determinato, l’inizio delle attività di smistamento tra le scuole dovrebbe avere inizio a partire dall’8 agosto 2020, quindi, la valutazione delle istanze dovrebbe svolgersi dal 10 agosto fino al 28 agosto. La pubblicazione delle graduatorie GPS è fissata in base al calendario Miur per il giorno 1 settembre. Entro il 14 settembre si attende la pubblicazione delle supplenze da elenchi GAE e GPS, infine, dal 15 settembre dovrebbero essere rese note le graduatorie relative alle supplenze.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →