L’uomo che sognava con le aquile: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 13 Agosto 2020 alle 11:51 Autore: Adriana Moraldo

L’uomo che sognava con le aquile: tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio drammatico con protagonista Terence Hill.

L'uomo che sognava con le aquile: trama, cast e anticipazioni film
L’uomo che sognava con le aquile: trama, cast e anticipazioni film

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dall’emozionante storia de L’uomo che sognava con le aquile. La miniserie televisiva, in onda oggi 13 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai Uno, è stata ideata da Alessandro Jacchia e diretta da Vittorio Sindoni, regista e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Italiani! È severamente proibito servirsi della toilette durante le fermate, Son tornate a fiorire le rose, per amore di Cesarina, gli anni struggenti e abbraccialo per me.

L’appassionante lungometraggio, scritto da Salvatore Basile, Umberto Marino ed Elisabetta Zincone, si è avvalso delle musiche di Guy Farley, della fotografia di Safai Tehrani mentre il montaggio è stato affidato a Jenny Loutfy. Ma vediamo insieme la sinossi de L’uomo che sognava con le aquile!

L’uomo che sognava con le aquile: trama e anticipazioni film

L’uomo che sognava con le aquile segue le vicende di Rocco Ventura, brillante avvocato calabrese ritiratosi a vita privata dopo una lunga e splendente carriera. Convinto di voler trascorrere il resto della sua esistenza in Aspromonte, il legale passa le sue giornate producendo formaggio, a contatto con le bellezze della natura. La tranquilla e spensierata routine viene interrotta dall’arrivo di un ambizioso imprenditore, pronto a qualsiasi cosa pur di appropriarsi del terreno del protagonista così da poter costruire un complesso turistico in grado di fruttare milioni di euro.

Ad appoggiare l’ardito progetto c’è anche il sindaco della città che, di proposito, riesce a far dichiarare fuori norma i prodotti caseari di Ventura. Tuttavia Rocco non ha alcuna intenzione di arrendersi e combatterà fino alla fine per difendere l’artigianato dall’incursione dell’industria moderna.

Il cast del film

In L‘uomo che sognava con le aquile Terence Hill interpreta Rocco Ventura mentre Michelle Bonev è Giulia Spadafora. Mattia Cicinelli veste i panni di Roberto Spadafora, Andrea Tidona quelli del sindaco Angelo Spadafora e Alberto Molinari è Ferdinando Spadafora.

Hanno partecipato alla pellicola anche Stefania Bogo nel ruolo di Isabella,
Pierluigi Misasi in quello di Zagari e Antonio Faà è il dottor Valenti. Anita Zagaria recita la parte di Dora, Mariolina De Fano quella di Filomena e
Claudio Pallottini è Marco.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →