Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni sesta puntata 10 agosto

Pubblicato il 10 Agosto 2020 alle 10:07 Autore: Adriana Moraldo

Il giovane Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima puntata della fiction tratta dai romanzi del grande Andrea Camilleri.

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1
Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni sesta puntata 10 agosto

Mettete da parte gli impegni quotidiani, è giunto il momento della resa dei conti per Il giovane Montalbano. La nota serie tv, tratta dei romanzi del grande Andrea Camilleri e in onda oggi 10 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo ultimo appuntamento ricco di colpi di scena, incredibili scoperte, inaspettate rivelazioni e misteri da risolvere.

Prosegue quindi il percorso narrativo dell’amata fiction legata indissolubilmente a Luca Zingaretti e Michele Riondino, entrambi riusciti nella difficile compito di interpretare l’affascinante commissario di polizia dal carattere burbero e incredibile intuito. Ma vediamo insieme questa volta quali pericoli dovrà affrontare il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni sesta puntata 10 agosto

Nell’ultima puntata, intitolata Un’albicocca e trasmessa la prima volta nel ottobre del 2015, Salvo è alle prese con il trasloco, ormai pronto ad iniziare una nuova vita con Livia a Genova. I due fidanzati, innamorati e felici, si godono una tranquilla passeggiata a Vigata fino a quando notano, in prossimità di una curva, un muretto sfondato e scoprono che una macchina, dopo aver urtato la parete, si è schiantata nella scarpata sottostante. La ragazza alla guida è morta ma, benché tutti siano convinti che si tratti di un tragico incidente, il giovane Montalbano sospetta che non sia stato un drammatico errore a uccidere la donna.

Iniziate immediatamente le indagini, i dubbi del commissario vengono confermati dalla scientifica che non ritiene l’urto la causa del decesso. La vittima quindi è stata assassinata e le investigazioni si concentrano sulla casa di moda per la quale la ragazza lavorava come modella.

Il cast della serie tv

Mariela Garriga interpreta Annarosa Testa mentre Claudio Castrogiovanni è Giuliano D’Antonio. Lucia Cammalleri veste i panni di Carla Ramirez, Zoe Tavarelli quelli di Giulia e Michele Riondino è il giovane Montalbano. Alessio Vassallo recita la parte di Mimì Augello, Andrea Tidona quella di Carmine Fazio e Fabrizio Pizzuto è Agatino Catarella.

Hanno partecipato alla fiction anche Nino D’Agata nel ruolo di Verruso, Beniamino Marcone in quello di Giuseppe Fazio e Sarah Felberbaum è Livia Burlando.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →