Quello che non so di lei: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 13:20 Autore: Adriana Moraldo

Quello che non so di lei: tutto quello che c’è da sapere sull’avvincente thriller erotico con Emmanuelle Seigner ed Eva Green.

Quello che non so di lei: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv
Quello che non so di lei: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv

Siete in cerca di un thriller avvincente? Allora lasciatevi trascinare dall’appassionante Quello che non so di lei! La pellicola del 2017, ispirata al romanzo scritto da Delphine De Vigan e in onda oggi 17 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Roman Polański, grande maestro della Settima Arte noto per aver firmato capolavori come Rosemary’s baby, Luna di fiele, La nona porta, Il pianista e Carnage.

Il lungometraggio dai toni erotici, il cui titolo originale è D’aprés une histoire vraie, ha potuto contare sulle musiche di Alexandre Desplat, la fotografia di Pawel Edelman mentre il montaggio è stato affidato a Margot Meynier. Ma vediamo insieme quale avvincente storia racconta il film!

Quello che non so di lei: trama e anticipazioni film stasera in prima tv

Il thriller di Polański segue le vicende di Delphine Dayrieux, brillante scrittrice che al suo primo romanzo ha già raggiunto un successo straordinario ed è seguita con grande ammirazione e passione da milioni di fan. Il manoscritto è basato sulla figura della madre e ben presto l’artista inizia a ricevere delle lettere anonime in cui viene accusata di aver esposto al pubblico ludibrio, tramite il libro, la sua famiglia.

Nonostante i continui riconoscimenti e le attestazioni di stima, la protagonista sperimenta il peggior incubo per un artista: il blocco dello scrittore. Tuttavia l’incontro con la misteriosa e affascinante Elle sembra dare nuova grinta e vitalità alla donna.

Il cast del film

In Quello che non so di lei Emmanuelle Seigner interpreta Delphine Dayrieux mentre Eva Green è Elle. Vincent Perez veste i panni di François, Dominique Pinon quelli di Raymond e Camille Chamoux è Oriane. Brigitte Roüan ricopre il ruolo della documentarista, Josée Dayan quello di Karina e Noémie Lvovski è il committente dell’esposizione.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Leonello Brandolini nelle vesti dell’editore italiano, Elisabeth Quin in quelle del giornalista e Damien Bonnard è l’ingegnere del suono. Saadia Bentaïeb ricopre il ruolo di Jeanne, Véronique Vasseu quello della madre di Delphine e Stanislas Moreau è il barman. Infine Valérie de Monza, Anouchka Csernakova, Paul Garcia, Mélanie Bourgeois, Jean Frischmann e Charlotte Mangel recitano la parte delle persone presenti alla fiera del libro.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →