Calendario pagamento pensioni settembre 2020: data accredito banca-Poste

Pubblicato il 7 Settembre 2020 alle 11:05 Autore: Guglielmo Sano
Calendario pagamento pensioni settembre 2020: data accredito banca-Poste

Calendario pagamento pensioni settembre 2020: data accredito banca-Poste

Calendario pagamento pensioni a settembre e ottobre 2020: l’assegno arrivato in anticipo anche per questo mese così come accadrà ad ottobre. Il trattamento di settembre 2020 è risultato più “pesante” per alcuni pensionati grazie all’accredito della quattordicesima. Inoltre, per chi ha presentato il modello 730 a inizio luglio, dovrebbe esserci stato anche il conguaglio. Di seguito le date di accredito della pensione per settembre e ottobre 2020.

Pagamento pensioni: il calendario degli accrediti per settembre 2020

Calendario pagamento pensioni: il pagamento della mensilità di settembre 2020 è stato effettuato giorno 1 settembre 2020, cioè il primo giorno bancabile del mese, per chi ha scelto di ricevere il proprio trattamento su conto corrente bancario. Invece, per chi è titolare di conto Banco Posta oppure di Postepay Evolution o ancora di un libretto di risparmio l’accredito è avvenuto in anticipo il 26 agosto 2020.

Diverso il calendario dei pagamenti per chi ha scelto il ritiro della pensione allo sportello (anche se il rateo si matura comunque il primo settembre): infatti, in questo caso, per evitare assembramenti, è stato scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato. Dunque, ritiro per A-B previsto per il 26 agosto, per C-D il 27 agosto, per E-K il 28 agosto, per L-O il 29 agosto, per P-R il 31 agosto e, infine, per chi ha un cognome che inizia con le lettere che vanno da S a Z il ritiro è stato previsto giorno 1 settembre 2020.

Il calendario degli accrediti per ottobre 2020

Calendario pagamento pensioni: anche il calendario relativo all’accredito dell’assegno previdenziale ad ottobre 2020 ha subito delle modifiche a seguito dell’emergenza coronavirus. Chi ha scelto di ricevere la pensione sul proprio conto corrente, l’accredito avverrà il primo ottobre 2020, in quanto primo giorno bancabile del mese, invece, per chi è titolare di libretto di risparmio, Postepay Evolution e conto Banco Posta il pagamento avverrà giorno 25 settembre 2020.

Scaglionato sempre in base alla lettera iniziale del proprio cognome l’accredito se si è scelto il ritiro allo sportello. Quindi, per i cognomi che cominciano con A-B è fissato al 25 settembre, per quelli che iniziano con C-D al 26 settembre, per E-K al 27 settembre, per L-O al 29 settembre, per P-R al 30 settembre, per S-Z all’1 ottobre.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →