American Crime Story 3: trama, anticipazioni, cast. Quando esce

Pubblicato il 11 Settembre 2020 alle 15:00 Autore: Rosario D'Onofrio
American Crime Story 3 trama, anticipazioni, cast. Quando esce

American Crime Story 3: trama, anticipazioni, cast. Quando esce

Il network statunitense FX è pronto al lancio di una nuova stagione di una serie tv antologica: stiamo parlando di American Crime Story. Lo show appartiene al genere poliziesco/giudiziario e il terzo capitolo, che porta la firma di Ryan Murphy, si concentrerà sullo scandalo politico-sessuale che interessò la figura di Bill Clinton durante il suo mandato: il Sexgate. La data di uscita dei nuovi episodi, in un primo momento, era prevista per il 27 settembre, ma l’emergenza coronavirus ha causato dei ritardi e ora il giorno del debutto è ancora da decidere ufficialmente. A occuparsi dello streaming internazionale sarà, come di consueto, Netflix; generalmente, la grande N pubblica le puntate di American Crime Story a distanza di due o tre mesi dopo l’uscita in America.

Ricordiamo, inoltre, che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi al sito mediante il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei titoli presenti sul catalogo sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama di American Crime Story 3 e, successivamente, parleremo degli attori che andranno a comporre il cast che interesserà la terza stagione dello show.

The Haunting of Bly Manor: trama, cast, serie tv Netflix. Quando esce

American Crime Story 3: la trama

Come precedentemente scritto, la storia della terza stagione dello show verterà sul caso Sexgate, avvenuto durante il secondo mandato di Bill Clinton; nello specifico, il network FX ha pubblicato la sinossi ufficiale dello show:

“La storia si focalizzerà sul punto di vista di un trio di donne potenti. La 3 stagione racconta lo scandalo nazionale che ha travolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp, come principali personaggi di interesse nel primo caso di impeachment negli USA in oltre 100 anni”.

Nel particolare, la storia ci viene in soccorso: il Presidente Bill Clinton, al tempo 49enne, iniziò una relazione sessuale con Monica Lewinsky (22enne), una stagista della Casa Bianca ed essa durò dal 1995 al 1997. Nel 1998 la verità salì a galla, ma il Presidente si dichiarò innocente e, successivamente, fu accusato sia di falsa testimonianza che di ostruzione alla giustizia.

The Three Body Problem: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di American Crime Story 3 e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Clive Owen veste i panni del presidente Bill Clinton; Beanie Felstein nel ruolo di Monica Lewinsky; Sarah Paulson è Linda Tripp; Annaleigh Ashford interpreta Paula Jones; Billy Eichner veste i panni di Matt Drudge; Betty Gilpin nel ruolo di Ann Coulter.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →