The Three Body Problem: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 8 Settembre 2020 alle 16:35 Autore: Rosario D'Onofrio
The Three Body Problem trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

The Three Body Problem: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il colosso dello streaming Netflix ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv: stiamo parlando di The Three Body Problem. In italiano, “Il Problema dei Tre Corpi” è un progetto scritto e ideato da David Benioff e D.B. Weiss, celebri showrunners di Game Of Thrones. Questa volta, i creatori hanno deciso di stringere un accordo con la N Rossa portando sullo schermo una storia inedita che possa segnare una nuova svolta nella loro carriera.

Lo show prenderà spunto dalla trilogia omonima di romanzi nata dalla penna dello scrittore cinese Liu Cixin. La serie sarà tuttavia in lingua inglese e metterà in scena una nuova epopea, questa volta incentrata sul contatto tra esseri umani e alieni. Gli showrunner hanno voluto esprimere il loro entusiasmo a proposito del progetto durante un’intervista; di seguito il commento ufficiale riportato da tvline:

La trilogia di Liu Cixin è la saga fantascientifica più ambiziosa che abbiamo letto, in quanto porta i lettori in un viaggio dagli anni ’60 fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro pallido puntino blu, ai confini dell’universo. Non vediamo l’ora di trascorrere i prossimi anni della nostra vita a realizzare questo progetto per gli spettatori di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la data di uscita di The Three Body Problem dovremo attendere che Netflix si esprima in proposito, giacché lo show è da poco entrato in produzione non ci sono molte informazioni; probabilmente il numero di episodi, considerando il formato standard dei titoli Netflix, si aggirerà tra le 8 e le 10 puntate.

Ricordiamo inoltre che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi al sito mediante il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei titoli presenti sul catalogo sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi a Netflix.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama e, successivamente, parleremo del cast dello show.

Emily in Paris: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

The Three Body Problem: la trama

L’unica informazione che abbiamo a proposito della trama dello show sono proprio le parole dei due creatori. Quello che è certo è che la serie si ispirerà all’omonima trilogia dei romanzi di fantascienza “La Materia Oscura” e “Nella Quarta Dimensione“. In particolare dovremo seguire le vicende di Ye Wenjie, la quale, in seguito alla tragedia della morte del padre, patteggerà con gli alieni nell’obbiettivo di invadere la Terra, mentre diverse fazioni escogitano piani per prepararsi all’arrivo degli extraterrestri.

Criminal 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Dal momento che The Three Body Problem è appena entrato in produzione non ci sono ancora attori confermati, né la produzione si è sbilanciata sui possibili personaggi che andranno a costellare la trama. Non appena ci saranno nuove informazioni al riguardo provvederemo ad aggiornarvi.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →