Gotti – Il primo padrino: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv

Pubblicato il 17 Settembre 2020 alle 09:01 Autore: Adriana Moraldo
Gotti - Il Primo padrino: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv

Gotti – Il primo padrino: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv

Nonostante le critiche negative ricevute, vale la pena dare una chance a Gotti – Il primo padrino. Il lungometraggio del 2018, in onda stasera 17 settembre 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stato diretto da Kevin Connolly, attore e regista statunitense noto al grande pubblico per aver recitato in opere come Rocky 5, A Beverly Hills… signori si diventa, John Q, Le pagine della nostra vita, Un anno da ricordare ed Entourage.

La pellicola drammatica, sceneggiata da Lem dobbs e Leo Rossi, ha potuto contare sul montaggio di Jim Flynn, la fotografia di Michael Barrett mentre le musiche sono state affidate a Jacobs Bunton e Jorge Gomez. L’opera inoltre ottenuto sei candidature a Razzie Words, evento che premia i peggiori film dell’anno, e incassato al botteghino in Italia 1,3 milioni di euro nelle prime dieci settimane di proiezione. Ma vediamo insieme la sinossi di Gotti – Il primo padrino.

Gotti – Il primo padrino: trama e anticipazioni film stasera in prima tv

Il film di Kevin Connolly segue le vicende di John Gotti, mafioso che negli anni ’80 fu a capo della criminalità di New York e conosciuto da tutti per il suo stile inconfondibile.

Il criminale infatti divenne famoso per i vestiti di classe che indossava, il portamento, l’audacia, tutte caratteristiche che facevano sembrare l’uomo un intoccabile. Tuttavia le cose, come la storia insegna, sono andate diversamente.

Il cast del film

Protagonista del film è John Travolta che interpreta John Gotti mentre Kelly Preston è Victoria Gotti. Stacy Keach veste i panni di Aniello Dellacroce, Spencer Lofranco quelli di John A. Gotti e Jr.Pruitt Taylor Vince è Angelo Ruggiero. Megan Leonard ricopre il ruolo di Kim Gotti, William DeMeo quelli di Sammy Gravano e Leo Rossi è Bartholomew “Bobby” Boriello. Chris Mulkey recita la parte di Frank DeCicco, Christopher Kerson quella di Wilfred “Willie Boy” Johnson e Victor Gojcaj è Padre Murphy. Sal Rendino è Vincent “Chin” Gigante, Lydia Hull è l’Avvocato Giacalone e Jordan Travillion è Angel Gotti.

Hanno partecipato al lungometraggio Ashley Drew Fisher nelle vesti di Vickie Gotti, Nik Pajic in quelli di Peter e Greg Procaccino è Jimmy Brown. Michael Cipiti recita la parte di Carlo Gambino, Nico Bustamante quella di Frankie Gotti e Rhys Coiro è Rudy Pipes. Donald John Volpenhein ricopre il ruolo di Paul Castellano, Andrew Fiscella quello di Gaspipe Casso e Nick Loren è il sicario. Inoltre Carter Anderson interpreta Peter, Silas Mayers è giovane John A. Gotti e Kealy Welage è Angel. Infine Grace Sena veste i panni di Vickie, Tyler Jon Olson quelli di Hydell e Patrick Boriello è Johnny Ruggiero.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →