Obbligo mascherina all’aperto in Campania: cosa dice la nuova ordinanza

Pubblicato il 25 Settembre 2020 alle 11:46 Autore: Guglielmo Sano
Obbligo mascherina all’aperto in Campania: cosa dice la nuova ordinanza

Obbligo mascherina all’aperto in Campania: cosa dice la nuova ordinanza

Obbligo mascherina in Campania: un nuovo provvedimento regionale impone di indossare il dispositivo anche all’aperto fino al 4 ottobre 2020. “Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore” ha dichiarato a margine dell’emanazione dell’ordinanza il Governatore Vincenzo De Luca.

Obbligo mascherina in Campania: anche all’aperto fino al 4 ottobre

“È disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva” così recita l’ordinanza recentemente emanata dalla Regione Campania con cui si confermano le norme anti-contagio già in vigore.

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino. L’Italia tiene

Sulla stessa linea Foggia, Genova e Latina

Obbligo mascherina anche all’aperto in Campania da ieri, 24 settembre 2020, fino al 4 ottobre: prevista una multa di 400 euro in caso di inosservanza (l’importo scende a 280 euro se la sanzione è pagata entro 5 giorni dalla contestazione ma può salire fino a 3mila euro in caso di recidiva). Stessa decisione a Foggia, a Genova e nella Provincia di La Spezia e su tutto il territorio della provincia di Latina. Nel capoluogo ligure la disposizione si applica esclusivamente al centro, la zona dove è più probabile che si formino degli assembramenti. Nella provincia spezzina l’obbligo varrà fino a domenica 27 settembre, invece, in quella laziale almeno fino al 15 ottobre (previsa una sanzione di 100 euro).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →