Reddito di cittadinanza ottobre 2020: calendario date pagamenti

Pubblicato il 12 Ottobre 2020 alle 15:03 Autore: Guglielmo Sano

Reddito di cittadinanza ottobre 2020: quali sono le date che i percettori del sussidio devono tenere a mente per questo mese?

Monete

Reddito di cittadinanza ottobre 2020: calendario date pagamenti

Reddito di cittadinanza ottobre 2020: quali sono le date che i percettori del sussidio devono tenere a mente per questo mese? Di seguito il calendario delle erogazioni e le ultime notizie sull’Rdc.

Reddito di cittadinanza: calendario date pagamenti ottobre 2020

Quando arriva il Reddito di cittadinanza a ottobre 2020? La ricarica del sussidio per questo mese avverrà, come di consueto, a partire dal giorno 27 in poi. Invece, esclusivamente per coloro che riceveranno la card RdC e quindi il primo accredito, la data fondamentale è quella del 15 ottobre 2020. Da segnalare, però, che un percettore del sussidio su tre ha ricevuto l’ultima mensilità a settembre 2020: cosa è successo?

Per chi salta la rata di ottobre 2020?

La rata di ottobre 2020 del Reddito di cittadinanza non verrà erogata a chi ha fatto domanda nel corso dello stesso mese: in pratica, chi fa domanda per il sussidio tra l’1 e il 31 ottobre 2020, per ricevere la card RdC e il primo accredito dovrà aspettare fino al 15 novembre. Da ricordare poi che la rata dell’Rdc di ottobre 2020 salta anche per chi ha ricevuto a settembre 2020 la diciottesima mensilità: il Reddito, infatti, scade dopo un anno e mezzo e per ritornare a vederselo erogato bisogna presentare una nuova richiesta (il rinnovo parte dopo un mese di sospensione). A tal proposito si può ricordare che ad ottobre 2020 scatta l’ultima rata del sussidio per chi ha cominciato a riceverlo da aprile 2019.  

Il rapporto tra Rdc e Reddito di emergenza

A proposito di sussidi da ricordare che fino al 15 ottobre si può richiedere la terza rata del Rem: il Reddito di emergenza però è incompatibile con il Reddito di cittadinanza, in sostanza, non bisogna percepire l’RdC per fare richiesta del Rem. Inoltre, solo dopo aver ricevuto il Rem, qualora si posseggano i requisiti, si potrà inoltrare richiesta per l’RdC.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →