Bonus Cashback a Natale 2020: quando iniziano i rimborsi e importo

Pubblicato il 30 Novembre 2020 alle 10:58 Autore: Guglielmo Sano

Il Bonus cashback attraverserà una fase sperimentale durante le festività natalizie: prebiste condizioni particolarmente vantaggiose

portafoglio in tasca

Bonus Cashback a Natale 2020: quando iniziano i rimborsi e importo

Il Bonus cashback attraverserà una fase sperimentale durante le festività natalizie con condizioni particolarmente vantaggiose per i cittadini che vorranno fruirne (prima che entri a regime nel 2021). Fino a che importo può arrivare il rimborso e quando potrebbe arrivare sul conto corrente di chi paga con moneta elettronica?

Bonus Cashback: la fase sperimentale durante le festività natalizie

Il Bonus Cashback partirà con una settimana di ritardo: l’esordio del nuovo incentivo anti-contante era fissato per l’1 dicembre, alla fine, dovrebbe partire giorno 8 dicembre 2020. Prima di entrare definitivamente a regime, per tutte le festività natalizie se ne potrà fruire con modalità particolarmente vantaggiose:

  • tra l’8 e il 31 dicembre, i cittadini che vorranno usufruirne riceveranno il 10% di rimborso per le spese pagate con carta e app nei negozi fisici. Il rimborso non potrà superare i 150 euro (importo che si riceverà con una spesa minima di 1.500 euro): è necessario effettuare almeno 10 transazioni.

Come si può usufruire dell’incentivo?

Per fruire del Bonus Cashback è fondamentale scaricare l’AppIo, la stessa che si utilizza per il Bonus Vacanze. Una volta scaricata l’app bisognerà associare il proprio codice fiscale agli strumenti di pagamento tracciabili che si vogliono utilizzare per effettuare gli acquisti soggetti a rimborso (per gli acquisti di Natale dovrebbe arrivare entro febbraio 2021).

  • Il Bonus entrerà a regime a gennaio 2021: a quel punto, per ricevere il rimborso sarà necessario effettuare un minimo di 50 transazioni e raggiungere l’importo minimo di 1.500 euro ogni sei mesi, dunque, il rimborso massimo potrà arrivare a un massimo di 150 euro su base semestrale (300 euro in cashback all’anno). I periodi in cui avverranno i rimborsi “ordinari” sono allora luglio 2021, gennaio 2022 e luglio 2022.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →